rotate-mobile
Sport Vialba / Via Cristina Belgioioso

Stadio in area Expo 2015, risponde soltanto il Milan

Scaduto il termine per le manifestazioni d'interesse: il Milan è l'unica società ad avere risposto. Chiede un complesso da 60 mila posti

Il Milan è l'unica società interessata allo stadio nell'area di Expo 2015. Lo ha fatto sapere Arexpo Spa, proprietaria delle aree, dopo che lunedì 17 marzo, alle 12.30, è scaduto il termine di presentazione delle manifestazioni d'interesse.

Il Milan ha chiesto di poter realizzare uno stadio di modello europeo con capienza massima di 60 mila spettatori, sulle aree poste a est del sito espositivo. Lo stadio presenterebbe anche funzioni di carattere commerciale, come appunto negli impianti costruiti negli ultimi anni. La manifestazione d'interesse non è comunque vincolante tra le parti.

Nel dettaglio, il Milan chiede la disponibilità di un'area di 120 mila metri quadri di cui 20 mila di parco e 2.500 metri quadri per la parte commerciale. Il Milan ha anche anticipato che valuterà la possibilità di realizzare ulteriori strutture sportive oltre allo stadio. La data prevista per la fine dei lavori (30 giugno 2016) è coerente con quanto chiesto da Arexpo nell'avviso pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio in area Expo 2015, risponde soltanto il Milan

MilanoToday è in caricamento