rotate-mobile
Sport

Milan-Udinese 2-1 | Balo show: doppietta e vittoria al 93'

A sbloccare la sfida è proprio Super Mario Balotelli. Nella ripresa però Pinzi fa 1 a 1. Al 93' Balotelli, dal dischetto, è ancora decisivo. Il Milan aggancia l'Inter

Nel posticipo della 23^ giornata tra Milan e Udinese finisce 2 a 1. San Siro esplode e dopo pochi minuti vede il suo nuovo idolo, Mario Balotelli, già segnare ed esultare con la sua tanto amata maglia rossonera. Tutto il Milan ha giocato un eccellente primo tempo. Nella ripresa però Giampiero Pinzi firma il gol del pareggio vanificando il bel gioco dei primi 45 minuti dei rossoneri. Al 93' il Milan si gudagna un rigore sospetto che Balotelli non sbaglia. E' vittoria. Il Milan aggancia l'Inter.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

IL MATCH - Novità dell'ultima ora in casa Milan. E che novità: Pazzini ha accusato un problema all'interno coscia durante il riscaldamento, quindi Balotelli partirà titolare. Dopo 60 secondi Super Mario è subito pericoloso: al primo pallone toccato, fa fuori un difensore avversario con un tunnel e con un destro rasoterra dal limite tocca il palo alla destra di Padelli. L'Udinese gioca con il 4-4-2: rispetto alla formazione annunciata, Silva è basso a sinistra nella difesa a quattro, così come Lazzari è a sinistra nel centrocampo a quattro.

Milan vicino al gol all'undicesimo: gran palla di Balotelli per l'inserimento di Niang che calcia a botta sicura ma trova la respinta di Padelli, sulla ribattuta Niang commette fallo sul portiere dell'Udinese. I rossoneri giocano meglio e con il tridente con la cresta l'occasione da gol è sempre dietro l'angolo. Al minuto 20' bella incursione con cross di Abate: colpo di testa di El Shaarawy alto e lento. Niang va a recuperare un pallone nella propria area portandolo via a Muriel. Il giovane francese sta facendo una partita di grande sacrificio.

Al 25' Montolivo lancia El Shaarawy sulla sinistra, pallone al centro per Balotelli che di sinistro fulmina Padelli: 1-0. Che esordio per Super Mario. L'ex Manchester City non è pago e poco dopo prova la magia: Padelli è bravissimo e salva tutto. Il Milan funziona: Montolivo orchestra il gioco e Niang corre per due. Splendida azione del Milan al 40': cambio di gioco di Balotelli di sessanta metri, scambio al volo fra El Shaarawy e Nocerino, il Faraone mette al centro per Flamini che in allungo riesce a deviare verso la porta, facile la parata di Padelli. Finisce così il primo tempo.

Le foto di Milan-Udinese by Infophoto

Non ci sono state sostituzioni, si riparte dagli stessi 22 del primo tempo. El Shaarawy ci prova in un paio di occasioni ma i suoi tiri sono sballati. Al 6' l'Udinese sfiora il pari: Lazzari pesca Di Natale ma il suo tiro è alto di poco. Al 10' rilancio dalla difesa, Di Natale prolunga di testa per Muriel, il colombiano appoggia al centro per Pinzi che dal limite batte Amelia in uscita: 1-1. Poco dopo El Shaarawy recupera un pallone che sembrava perso sulla linea di fondo, tocca al centro per Balotelli che circondato da tre giocatori dell'Udinese riesce ad andare al tiro, Padelli non si fa sorprendere.

Allegri prepara il primo cambio. Bojan in campo al posto di Nocerino. Il Milan passa al 4-2-3-1: a centrocampo Montolivo e Flamini, davanti Niang, Bojan ed El Shaarawy alle spalle di Balotelli. Al 24' cross di Constant, Balotelli in equilibrio precario calcia al volo con il destro, pallone sopra la traversa. Guidolin inserisce Pereyra per Muriel: il nuovo entrato, che è meno offensivo di Muriel, si piazza alle spalle di Di Natale. Al 27' ci prova anche Niang: palla fuori. Al 33' palla in area, Niang arriva prima di tutti e calcia: traversa clamorosa del francese!

Il Milan spinge forte nel finale. Un cambio per parte: nell'Udinese l'ex Merkel per Pinzi, nel Milan Robinho per un esausto Niang. L'Udine sperò non molla e vuol vendere cara ma pelle. Al 40' Balotelli ci prova su punizione ma Padelli è attento e devia in corner.

Al 92' però El Shaarawy cade in area e Valeri da rigore. Decisione dubbia dell'arbitro. Dal dischetto Balotelli non sbaglia. E' doppietta, è vittoria. Non c'è più tempo però. Finisce 2 a 1 a San Siro. Al Milan basta il super Balotelli e così i rossoneri riescono ad approfittare del ko di Lazio e Inter.

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO MILAN-UDINESE 2-1
Milan (4-3-3):
Amelia; Abate, Bonera, Zapata, Constant; Flamini (39' st Traorè), Montolivo, Nocerino (23' st  Bojan); Niang (35' st Robinho), Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Gabriel, Zaccardo, Yepes, Antonini, Ambrosini, Muntari. All.: Allegri
Udinese (4-4-1-1): Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi, G. Silva; Basta, Pinzi (35' st Merkel), Allan, Lazzari; Muriel (23' st Pereyra); Di Natale. A disp.: Scuffet, Favaro, Angella, Benatia, Faraoni, Pasquale, Campos Toro, Maicosuel, Ranegie, Zielinski. All.: Guidolin
Arbitro: Valeri
Marcatori: 25' pt Balotelli (M), 10' st Pinzi (U), 48' st Balotelli
Ammoniti: Pinzi (U); Montolivo (M), Niang (M), Domizzi (U), Gabriel Silva (U),

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Udinese 2-1 | Balo show: doppietta e vittoria al 93'

MilanoToday è in caricamento