rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Doppio Huntelaar e il Milan risorge: Udinese battuta 3 a 2

Iniezione di fiducia in vista della gara con il Manchester. Bene Ronaldiho, Pato e Huntelaar. Male la difesa, dove c'è da registrare l'infortunio di Thiago Silva in dubbio per martedì

Nell’insolito anticipo del venerdì pre-champions, il Milan torna alla vittoria battendo tre a due l’Udinese a San Siro: una bella iniezione di fiducia, molti segnali positivi ma la consapevolezza che contro il Manchester ci vorrà un’altra gara. Perché se ci sono le giocate di Ronaldinho e il ritorno al gol di Pato, da contraltare ci sono le troppe amnesie difensive e l’infortunio a Thiago Silva che non lascia ben sperare. Contro Rooney e compagni ci vorrà un altro tipo di attenzione ma, intanto, vincere e vendicare l’eliminazione di coppa Italia contro l’Udinese può far ben sperare.

Leonardo rivoluziona il tridente con Ronaldinho, Mancini e Huntelaar al centro dell’attacco; De Biasi risponde con Sanchez Floro Flores e il capocannoniere Totò Di Natale. Partenza subito sprint con i rossoneri pericolosi già dopo pochi secondi. Al settimo minuto sale in cattedra il Gaucho: doppia finta sul limite destro dell’area, cross al bacio per Huntelaar che non sbaglia. I padroni di casa lasciano però intere praterie ai contrattacchi friulani che in questo tipo di giocate vanno a nozze. 

Sanchez grazia Dida per colpa dell’egoismo, difetto lontano anni luce a Ronaldinho che dispensa assist a Pato, subentrato a Mancini per un infortunio. Dopo un gol giustamente annullato per fuorigioco, il Papero si rifà al 39’: il lancio di prima del Gaucho è da antologia, il compagno brasiliano salta con un rimpallo Handanovic e deposita nella porta sguarnita. Prima di andare negli spogliatoi Floro Flores riaccende le speranze degli ospiti con una frustata di testa che Dida non trattiene. 

Dopo dodici minuti della ripresa ancora Huntelaar sugli scudi: l’olandese segna la sua doppietta personale sugli sviluppi di un calcio di punizione. Troppe le ansie in difesa per il Milan che potrebbe amministrare con più tranquillità. E a sir Alex Ferguson, presente in tribuna d’onore, non avrà fatto dispiacere il secondo gol dell’Udinese firmato Di Natale, realizzato su disattenzione colossale della linea difensiva del Milan

Tre punti conquistati ma Leonardo non è del tutto soddisfatto: “Ci sono stati molti aspetti positivi, è ovvio che abbiamo commesso qualche errore che contro squadre come il Manchester non potremo commettere. Sono comunque soddisfatto, tre punti che ci fanno tornare il sorriso”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio Huntelaar e il Milan risorge: Udinese battuta 3 a 2

MilanoToday è in caricamento