Candidare Milano per le Olimpiadi del 2024 al posto di Roma: Maroni lancia la proposta

Il Governatore ha scritto un post per sondare l'opinione degli utenti sull'ipotesi di candidare Milano al posto di Roma per le Olimpiadi del 2024

San Siro

Sono da poco terminati i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro in Brasile ma a far parlare di Olimpiadi a Milano, questa volta non sono gli atleti meneghini impegnati nelle varie competizioni ma la proposta lanciata direttamente su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Il Governatore ha scritto un post per sondare l'opinione degli utenti sull'ipotesi di candidare Milano al posto di Roma per le Olimpiadi del 2024.

«Qualcuno — ha scritto Maroni — mi chiede se la Regione è disponibile a sostenere la candidatura di Milano (al posto di Roma) per le Olimpiadi 2024. Voi cosa pensate?», ha chiesto. L'idea ha raccolto il parere favorevole di diversi cittadini. Contrario, invece, il sindaco di Milano Giuseppe Sala che sempre con un post su facebook ha dichiarato «Viste le urgenze di oggi, penso non sia questo il momento giusto per parlarne».

Non è la prima volta che l'argomento viene preso in considerazione. L'idea di candidare Milano e non Roma per l'evento del 2024 era stato proposto più volte come obiettivo per il dopo Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente in Stazione Centrale a Milano, Frecciarossa urta il tronchino di sicurezza

  • Orrore a Milano, ragazzina di 17 anni stuprata davanti alla zia: arrestato un 29enne

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Milano, tragedia nel cantiere della metro M4: Raffaele, l'uomo morto schiacciato dai detriti

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

Torna su
MilanoToday è in caricamento