rotate-mobile
Sport Isola / Via Pietro Borsieri

Milano, vandalizzato il mega murale dell'Inter: 'colpi' di vernice rossa e la scritta 'Inter merda'

L'opera, che si trova in via Borsieri, è stata realizzare per i 110 anni del club. Le foto

Qualche secchiata di vernice rossa, giusto per sporcare tutto. E la scritta inequivocabile, alla "base" dell'opera, "Inter merda". 

È stato vandalizzato, probabilmente nella tarda serata di mercoledì, "Inter wall", il mega murale realizzato sulla facciata di un palazzo di via Borsieri, nel quartiere Isola. L'opera era stata svelata lo scorso 19 marzo, giorno in cui il club di Galleria Vittorio Emanuele ha festeggiato i 110 anni di storia

E il "dipinto" era proprio dedicato ai volti e alle date che dell'Inter hanno fatto la storia: la fondazione, l'esordio di Giuseppe Meazza, il cambio di nome in Ambrosiana-Inter, il periodo nerazzurro dell'attaccante Annibale Frossi, Benito Lorenzi detto "Veleno", Armando Picchi e la grande Inter, l'indimenticato capitano Giacinto Facchetti, lo "zio" Giuseppe Bergomi, il Fenomeno Ronaldo, l'altro capitano Zanetti - immortalato nel 1998, anno in cui aveva preso la fascia - e Diego Milito, uomo dello storico triplete del 2010.

Il murale aveva inevitabilmente dato il via agli sfottò tra rossoneri e nerazzurri, che si erano dati "battaglia" sui social a colpi di battute e scherzi. Poi, qualcuno - al momento ancora ignoto - ha deciso di "uscire" da Facebook e Twitter e di andare in strada, sporcando tutto. 

Il murale imbrattato - Foto Anita Pirovano

murale inter imbrattato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, vandalizzato il mega murale dell'Inter: 'colpi' di vernice rossa e la scritta 'Inter merda'

MilanoToday è in caricamento