rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ancelotti non allenerà il Milan il prossimo anno: il comunicato

Inutile il viaggio ed il soggiorno di Galliani a Madrid per convicerlo ad accettare la proposta di tornare a Milanello. Una storia, secondo i maligni, già scritta: il tamtam è durato il tempo del periodo elettorale

Carlo Ancelotti ha comunicato al Milan che non potra' essere lui l'allenatore per la prossima stagione agonistica. Con questa comunicazione da parte della societa' rossonera, martedì sera, arriva al capolinea il tentativo dell'ad Adriano Galliani e del presidente Silvio Berlusconi di riportare il tecnico di Reggiolo sulla panchina del Milan.

Inutile il viaggio ed il soggiorno di Galliani a Madrid per convicerlo ad accettare la proposta di tornare a Milanello. Una storia, secondo i maligni, già scritta: il tamtam è durato il tempo del periodo elettorale. Chiuse le urne, la realtà: il ritorno di Ancelotti non s'ha da fare. E nemmeno si sa come si sarebbe potuto fare, vista la distanza siderale dal Milan attuale (una squadra da rifondare, da metà classifica, senza Europa) e gli obbiettivi di uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi, logorato da anni tesissimi e intensi in Spagna. 

Non è bastato l'affetto che lega l'ex mister del Real - che avrebbe comunque voluto prendersi un anno sabbatico - alla sua ex società, con l'ottimismo ribadito ancora 24 ore fa dall'ex premier: "Speriamo di avere Carletto ancora da noi. Lui voleva darsi un anno di sosta, Galliani e io speriamo di riuscire a convincerlo invece a venire da noi subito a partire dalla prossima stagione". 

Poi il ritorno al pianeta Terra, lo stop ai voli pindarici. Ancelotti non allenerà il Milan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti non allenerà il Milan il prossimo anno: il comunicato

MilanoToday è in caricamento