Novara-Milan, probabili formazioni: Emanuelson dietro le punte

Mexes ha recuperato e farà coppia al centro della difesa con Thiago Silva. Prima convocazione per il nuovo arrivato Mesbah, che andrà in panchina: Antonini esterno sinistro di difesa. Zambrotta non convocato

Dopo l'ennesimo infortunio di Alexandre Pato, Massimiliano Allegri non nasconde che un attaccante in più gli farebbe parecchio comodo: "Se c'è la possibilità lo prenderemo, la società sa quello che bisogna fare e vigila". Vigila su due situazioni in particolare: quella di Maxi Lopez, che non è stato convocato dal Catania per la partita di Udine e ha lasciato in standby la proposta del Fulham; e sul futuro di Carlos Tevez, che ha rifiutato una prima offerta del Paris Saint Germain ribadendo di vedersi solo in rossonero. Già l'anno scorso il mercato di gennaio è stato decisivo per la conquista dello scudetto con gli arrivi di Van Bommel, Cassano ed Emanuelson. In questi giorni sono arrivati Merkel e Mesbah per puntellare centrocampo e difesa quasi a costo zero, ma il colpo che può fare la differenza è in attacco. 

 
QUI NOVARA - Tesser opta nuovamente per il 5-3-2, col tandem Mascara-Caracciolo in attacco. Sulle corsie laterali Morganella e Gemiti. In forte dubbio Ivan Radovanovic, influenzato: davanti alla difesa agirà Pesce (in vantaggio su Jensen), con Porcari e Rigoni interni. Buone notizie da Lisuzzo, che torna a far parte dell’elenco dei convocati.
 
QUI MILAN - Contro il Novara Allegri sarà privo anche degli squalificati Nesta e Boateng. Mexes e Thiago Silva i centrali difensivi, Abate ed Antonini sulle fasce. Emanuelson verrà confermato sulla trequarti. Il tandem offensivo sarà formato da Robinho ed Ibrahimovic, con El Shaarawy inizialmente in panchina. KO Christian Abbiati, vittima di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro: tra i pali ci sarà Amelia.
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Rinaudo, Garcia, Gemiti; Jensen, Radovanovic, Rigoni; Caracciolo, Mascara. 
A disp.: Fontana, Coubronne, Pesce, Marianini, Mazzarani, Rubino, Morimoto. All.: Tesser Squalificati: Paci (1), Dellafiore (1) Indisponibili: Ludi, Lisuzzo
 
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic.
A disp.: Roma, Bonera, Mesbah, Seedorf, Merkel, Inzaghi, El Shaarawy. All.: Allegri Squalificati: Nesta (1), Boateng (1) Indisponibili: Flamini, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Boateng, Abbiati, Pato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

Torna su
MilanoToday è in caricamento