rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Milano, l'Olimpia in campo con una maglia speciale: tutta viola, è dedicata a Kobe Bryant

L'Olimpia giocherà le Finale Eight con una maglia viola. La seconda canotta sarà gialla

Non bianco e rosso, ma viola. Per una giusta ragione. L'Olimpia Milano ha deciso di rendere onore a modo proprio a Kobe Bryant, il campione Nba morto lo scorso 26 gennaio nello schianto del suo elicottero in cui hanno perso la vita anche sua figlia Gianna e altre sette persone. 

Le scarpette rosse, ha reso noto la società mercoledì, affronteranno infatti le prossime Final Eight di Coppa Italia con una speciale maglia viola, che - inevitabilmente - riporta alla mente proprio il Black Mamba e i suoi Lakers. L'esordio ufficiale è previsto per giovedì alle 18 contro la Vanoli Cremona a Pesaro. Durante la competizione le maglie di riserva saranno invece giallo, altra tonalità "dedicata" alla squadra di Los Angeles.  

“Abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo - ha annunciato il patron Giorgio Armani -. Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia. Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”. 

Le maglie che verranno utilizzate a Pesaro saranno poi messe all’asta e il ricavato interamente devoluto a ‘Mamba On Three’, il fondo creato dalla ‘Mamba Sports Foundation’ per sostenere finanziariamente le famiglie delle altre vittime della tragedia del 26 gennaio scorso.

Foto - La maglia dedicata a Kobe

maglia viola armani kobe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, l'Olimpia in campo con una maglia speciale: tutta viola, è dedicata a Kobe Bryant

MilanoToday è in caricamento