rotate-mobile
Sport

85 a 73: EA7 Olimpia Milano batte Acea Roma

La squadra di coach Scariolo vince contro la formazione romana. Paura ad un minuto dalla fine dell'incontro quando la formazione romana era arrivata a meno due dalle red shoes.

L'EA7 Olimpia Milano vince in casa contro l'Acea Roma. La partita ha visto dominare in lungo e in largo Milano. I romani si sono fatti pericolosi solo nell'ultimo minuto di gioco quando si sono portati a meno due dalla formazione di casa. Ma i ragazzi di Scariolo non hanno perso la testa e hanno concluso la partita sull'83 a 75. Ottima prestazione del giovane Alessandro Gentile che conclude il match con 17 punti e 2 assist realizzati in 24 minuti di gioco.

Il primo canestro della partita lo segna la Virtus Roma. Milano però non ci sta. Gentile risponde subito con un canestro di contropiede e poi è il turno di Bourusis e Mancinelli che portano il risultato 6 a 2 al terzo minuto di gioco. La partita continua con un continuo tira e molla tra le due formazioni che si cristallizza sul 21 a 19 finale sul suono della prima sirena.

Il secondo periodo inizia con un canestro della Virtus Roma che riporta il punteggio in parità. Al secondo minuto di gioco i gladiatori mettono la testa avanti: dura poco. Milano riconquista la vetta della partita con due liberi di Radosevic. Filloy incontenibile contribuisce con le sue triple al vantaggio della formazione milanese. Le scarpette rosse incominciano così la progressione che li porterà a concludere il quarto sul 34 a 44.

Dopo l'intervallo la musica non cambia. Le red shoes rimangono avanti. Complice anche il nuovo acquisto Alessandro Gentile, presente e convincente: è lui che segna il 57 a 39 con una splendida tripla. Le lacune difensive dei romani sono troppo grandi. Al ventisettesimo minuto di gioco il risultato è di 64 a 49. Roma si riporta in gioco negli ultimi istanti del periodo che finisce 69 a 58.

La partita si avvia verso la conclusione con Milano che concede qualcosa alla virtus. A due minuti e mezzo dal fischio finale Roma sembra tornare in gioco. 77 a 71. I romani iniziano a far paura. Nell'ultimo minuto il vantaggio dell'olimpia è di soli due punti. La situazione sembra disperata. Ma la squadra di coach Scariolo riesce a gestire la pressione concludendo la partita 83 a 75.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

85 a 73: EA7 Olimpia Milano batte Acea Roma

MilanoToday è in caricamento