rotate-mobile
Sport

Inter-Napoli, le pagelle: Guarin e Juan Jesus i migliori

A Sin Siro finisce 2-1 per i nerazzurri, che allungano nel primo tempo grazie ai gol di Guarin (8') e Milito (39'). Nella ripresa arriva la reazione della squadra di Mazzarri, che accorcia le distanze con Cavani (54')

L'Inter batte il Napoli al termine di una partita tiratissima. Nerazzurri in vantaggio all'8' con Guarin: perfetto corner di Cassano e destro vincente del colombiano. Il Napoli sfiora il pareggio in un paio di circostanze poi al 39' Milito raddoppia: Guarin, fra i migliori in campo, gli serve in area un gran pallone e l'argentino fulmina De Sanctis. In avvio di ripresa Cavani in mischia riporta in gara i suoi. Poi il Napoli assedia la difesa nerazzurra, ma l'Inter regge e porta a casa i 3 punti.

L'Inter sale a 34 punti e scavalca il Napoli al secondo posto: davanti, la capolista Juventus ha 4 punti di vantaggio. Si torna in campo il prossimo fine settimana per il diciassettesimo turno: sabato 15 dicembre l'Inter giocherà all'Olimpico contro la Lazio (ore 20.45) mentre il giorno dopo il Napoli ospiterà il Bologna nel posticipo delle 20.45. 
I VOTI 
Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Ranocchia 6, Cambiasso 6, Juan Jesus 7; Nagatomo 6, Zanetti 6,5, Gargano 5,5, Guarin 7,5, Pereira 6; Milito 6,5 (30' st Coutinho sv), Cassano 6 (15' st Palacio 5,5).
A disp.: Castellazzi, Belec, Pasa, Mbaye, Silvestre, Mariga, Benassi, Romanò, Duncan, Livaja. All.: Stramaccioni 6,5
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6; Gamberini 5,5 (1' st Pandev 6,5), Cannavaro 6, Britos 6; Maggio 5,5, Behrami 6,5, Inler 5,5 (13' st Dzemaili 6), Zuniga 5,5; Hamsik 6 (39' st Mesto sv); Insigne 6,5, Cavani 6,5.
A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Campagnaro, Fernandez, Aronica, Donadel, Dossena, Vargas. All.: Mazzarri 6
MIGLIORI TODAY
Guarin 7,5 - Gol e assist, ma non solo. Il colombiano domina il centrocampo con corsa, qualità e senso tattico. Trequartista quando l'Inter attacca, mediano in fase di non possesso: è lui l'uomo partita.
Juan Jesus 7 - Fisico da  bodybuilder, morde qualsiasi cosa gli passi davanti. Ogni tanto cala di concentrazione, ma la prestazione è super.
MIGLIORI TODAY
Gargano 5,5 - Tanto dinamismo, ma non riesce a dare un contributo in fase di impostazione e di supporto all'azione. Si schiaccia davanti alla difesa subendo l'iniziativa avversaria. Soffre probabilmente a livello emotivo la sfida alla sua ex squadra
Palacio 5,5 - Entra quando ci sono grossi spazi in contropiede, ma spreca più volte la possibilità di chiudere la gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, le pagelle: Guarin e Juan Jesus i migliori

MilanoToday è in caricamento