Napoli-Milan 1-1, 26esima giornata, posticipo: pagelle e cronaca

I gol nel primo tempo: il Napoli attacca, ma i rossoneri si difendono bene e con ordine

Honda (foto Fb Ac Milan)

Quali sono le pagelle di Napoli-Milan? Come è andato il match del posticipo della 26esima giornata del campionato di Serie A?

Nella prima mezz'ora la partita non è bellissima. E' il Napoli che sembra avere predominanza territoriale. Ci provano Callejon e Higuain, ma l'argentino non sembra in una delle sue serate migliori. All'improvviso, al 39', la prima fiammata del match: undicesimo gol stagionale per Lorenzo Insigne, che si muove tra le linee, vertice alto dell'area, e fa partire un tiro a giro. La deviazione di Abate è decisiva per battere Donnarumma, che parte in ritardo, coperto nella visuale del tiro: 1-0.

Il vantaggio dura pochissimo. La reazioni del Milan è immediata: cross dalla destra di Honda, Koulibaly devia malamente, la palla finisce a Bonaventura che, al volo di piatto, batte Reina: 1-1. 

Nella ripresa non ci sono cambi. Nei primi 10 minuti non succede nulla: lieve predominanza territoriale dei partenopei, ma nessun pericolo per Donnarumma. Lo stesso portiere rossonero viene ammonito per perdita di tempo. Al 60' lancio splendido di Callejon per Insigne, che taglia tutto il campo; il giocatore napoletano viene pescato in fuorigioco per un soffio. 4 minuti più tardi, ancora lo spagnolo impegna Donnarumma in un cross insidioso. Al 67' clamorosa occasione per il Napoli: diagonale di Mertens, Donnarumma battuto e palla che si spegne lentamente sul palo. Bacca raccoglie e spazza in corner.

Dopo 10' ancora Napoli: cross dalla sinistra, Higuain raccoglie al volo di sinistro, bel piatto ma manca la porta. Dopo 40 minuti prima fiammata vera del Milan nel st: contropiede di Menez, taglio millimetrico per Niang, diagonale di sinistro sbagliato che esce senza impensierire Reina. Subito replica il Napoli con Insgne: gran botta al volo, ma palla in tribuna. Al 70' richiamo per Sarri, dopo una protesta molto accesa, e l'allenatore viene invitato ad accomodarsi fuori dal campo. 

A 5 minuti dalla fine ci prova Honda: gran tiro dal limite, ma Reina è pronto. Finale incandescente, con un passaggio geniale di Gabbiadini all'indietro per El Kaddouri che non riesce a segnare. Ci prova anche Higuain in un contropiede, ma non è serata. Non accade più nulla. I partenopei falliscono l'aggangio alla Juve. Per il Milan un punto d'oro in ottica Europa.

Pagelle e formazioni:

Napoli: Reina 6,5; Hysaj 6; Koulibaly 6; Ghoulam 6,5; Albiol 6; Hamsik 5,5; Jorginho 6; Allan 6,5 (dal 80', Gabbiadini); Callejon 5,5 (dal 62', Mertens 6); Higuain 5,5; Insigne 6,5 (dal 84', El Kaddouri) All. Mihajlovic 6

Milan: Donnarumma 5,5; Zapata 6,5; Abate 6; Antonelli 6; Alex 6; Kucka 6; Bonaventura 6,5; Montolivo 5,5; Honda 6; Niang 5; Bacca 4,5 (dal 68' Menez 5). All. Sarri, 5,5

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Darsena zeppa di rifiuti e alghe: il triste spettacolo dell'inciviltà

    • Cronaca

      Incidente in Piazzale Cantore, si è costituito il pirata della strada: è un ragazzo di 27 anni

    • Incidenti stradali

      Incidente in via Lombroso, schianto tra motocicletta e bici: un morto e un ferito grave

    • Cronaca

      Sciopero dei treni a Milano giovedì e venerdì 30 settembre: orari e informazioni

    I più letti della settimana

    • Coppa del mondo di snowboard: a novembre verrà fatta una pista a Expo

    • Inter-Bologna streaming: dove vedere la partita in diretta

    • Milano-Torino-Genova candidate insieme per ospitare le Olimpiadi: l'idea di Giovanni Toti

    • Fiorentina-Milan streaming: dove vedere la partita in diretta

    • Infortunio Joao Mario, elongazione muscolare per il centrocampista portoghese dell’Inter

    • L'Olimpia batte Avellino e conquista la Supercoppa: completata la bacheca dei trofei

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento