rotate-mobile
Sport

Palermo-Milan, le pagelle: Bojan cambia il match. Pessimo Pato

La squadra rossonera, complice un Pato impalpabile, gioca un pessimo primo tempo. Allegri tenta il tutto per tutto con Bojan e Pazzini. Montolivo accorcia al 70', poi El Shaarawy fissa il pari: 2-2

Partita dai due volti al ''Barbera'': al termine di un primo tempo equilibrato, il Palermo passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Miccoli; in avvio di ripresa arriva il raddoppio di Brienza. Il Milan sembra già finito, ma Allegri cambia tutto inserendo Emanuelson, Bojan e Pazzini e la squadra cambia volto: i rossoneri iniziano ad attaccare a testa bassa, accorciano le distanze con Montolivo al 25' e dieci minuti dopo El Shaarawy centra il 2-2.

Risultato tutto sommato giusto. Il Palermo sale a 8 punti, lascia provvisoriamente il terzultimo posto raggiungendo il Pescara. Il Milan va a 11 distanziando la Samp e agguantando Cagliari e Catania. Il Milan tornerà in campo sabato alle 18 nell'anticipo dell'undicesima giornata: i rossoneri ospiteranno il Chievo. Il Palermo sarà impegnato domenica sera all'Olimpico contro la Roma.
 
I VOTI
Palermo (4-2-3-1): Ujkani 6.5; Munoz 6, Donati sv (6' pt Von Bergen 5.5), Mantovani 6, Morganella 5.5; Barreto 6, Arevalo Rios 6; Garcia 6 (22' st Cetto), Ilicic 6.5, Brienza 6.5 (12' st Giorgi); Miccoli 7. (99 Benussi, 7 Viola, 9 Dybala, 14 Bertolo, 16 Zahavi, 18 Labrin, 19 Budan, 28 Kurtic, 31 Pisano). All.: Gasperini 6. 
Milan (3-4-3): Amelia 5.5; Mexes 5.5, Bonera 5.5, Yepes 6; (7' st Pazzini 6); Abate 6, Montolivo 6.5, Flamini 4.5 (1' st Emanuelson 6.5), Nocerino 6; Constant 5, Pato 5 (8' st Bojan 6.5), El Shaarawy 6.5. (32 Abbiati, 4 Muntari, 3 Acerbi, 17 Zapata, 23 Ambrosini, 34 De Jong, 59 Gabriel). All.: Allegri 6. Arbitro: Rizzoli di Bologna 6
 

LA CRONACA DEL MATCH

 
MIGLIORI TODAY
Bojan 6.5 - Entra e cambia la partita. E' stato spesso criticato, ma stasera ha messo il suo zampino decisivo in entrambe le reti rossonere. Sorprendente e determinante.
El Shaarawy 6.5 - Meno arrembante rispetto al solito, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa comincia a farsi vedere e diventa decisivo con il gol del 2-2. Anche in una prestazione normale riesce comunque a infilarci un gol.
 
PEGGIORI TODAY
Pato 4.5 - Tutti lo aspettano ma lui non c'è. O almeno non c'è il Pato che ricordiamo. Dopo 9' Montolivo lo manda in porta ma lui fallisce l'aggancio. Abbandonato spesso e volentieri cerca di fare da punto di riferimento ma non ne ha la forza. Di puntare la porta proprio non se ne parla.
Flamini 4.5 - Rispolverato sorprendentemente da Allegri risulta inesistente per tutto il primo tempo, si nota solo quando regala una pericolosa punizione dal limite al Palermo, a seguito di un controllo inguardabile. Dov'è finito il gladiatore di qualche anno fa? 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Milan, le pagelle: Bojan cambia il match. Pessimo Pato

MilanoToday è in caricamento