rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Un Milan senza idee va ko a Palermo

Nell'anticipo serale della 35.a giornata i rosanero continuano a sognare un posto nell'Europa dei grandi battendo i rossoneri con un netto 3-1. Bovo, Hernandez e Miccoli firmano il successo. Di Seedorf la rete milanista

Il Milan, con molti (troppi) assenti cade al Barbera e si complica la vita per il terzo posto. I rossoneri sono una squadra in seria difficoltà psicofisica mentre il Palermo di Delio Rossi è in palle ed è sorretto da una città in festa visto che continua il sogno Champions League. I rosanero si impongono con un netto 3-1 che non lascia scampo ai ragazzi di Leonardo. Il Palermo del primo tempo è una squadra brillante, viva e veloce. L'astro nascente Hernandez, mandato in campo dal 1' al posto di Cavani, in coppia con uno strepitoso Miccoli fa impazzire i difensori del Milan.

Massimo Oddo riscopre, a suo mal grado, il ruolo di centrale difensivo e nonostante il supporto di Thiago Silva, va in sofferenza sin da subito. Il Palermo attacca ma passa con un difensore. E' infatti l'ex Roma, Cesare Bovo a portare in vantaggio i padroni di casa dopo soli 9'. I rossoneri subiscono il colpo e complice un approccio troppo morbido, capitolano ancora. Al 18', infatti, è proprio l'uruguaiano Hernandez a trafiggere Dida in diagonale. Il Milan, disorientato e con poche idee, si affaccia timidamente dalle parti di Sirigu solo dopo la mezzora.

Nella ripresa i rossoneri, complice la ramanzina negli spogliatoi di Leonardo, cominciano bene e una rete di Seedorf riaccende le speranze. Ma è un fuoco di paglia. Delio Rossi legge bene il match  e inserisce Bertolo per Migliaccio e Cavani per Hernandez. Passano una manciata di minuti e i padroni di casa chiudono la pratica: Liverani imbecca Miccoli in area, il salentino si gira e mette all'incrocio dei pali con un destro strepitoso. Il Milan è ko e rischia la quarta rete. Pastore ci prova più volta ma Dida evita il peggio. Palermo a +1 dalla Samp. I blucerchiati, però, vincendo contro la Roma potrebbero addirittura andare a meno quattro dai rossoneri.

Le buone notizie, per il futuro, in casa rossonera arrivano dall'esordio di Andrea de Vito che, ai microfoni di Milan Channel, spiega la sue sensazioni: “E' stato molto emozionante, peccato per il risultato. Sono onorato di aver potuto giocare anche solo per pochi minuti con questi grandi campioni. Con la Primavera abbiamo raggiunto un grande obiettivo e speravo che il Palermo ci portasse fortuna di nuovo”.

IL TABELLINO

Palermo (4-3-1-2): Sirigu 7; Cassani 6, Kjaer 6,5, Bovo 6,5, Balzaretti 6,5; Migliaccio 6 (20' st Bertolo 6), Liverani 6,5 (44' st Blasi sv), Nocerino 7; Pastore 7,5; Hernandez 7 (12' st Cavani 6,5), Miccoli 8. A disp.: Benussi, Celutska, Calderoni, Budan. All.: D.Rossi.

Milan (4-3-1-2): Dida 6,5; Zambrotta 4,5 (17' st Inzaghi 5), Oddo 4, Thiago Silva 5, Antonini 6; Gattuso 5, Pirlo 5,5, Jankulovski 5,5 (34' st De Vito sv); Seedorf 5,5 (42' st Mancini sv); Huntelaar 4,5, Ronaldinho 6. A disp.: Abbiati, Albertazzi, Romagnoli, Strasser. All.: Leonardo
Arbitro: Romeo

Marcatori: 9' Bovo (P); 18' Hernandez (P); 10' st Seedorf (M); 24' st Miccoli (P)

Ammoniti: Huntelaar (M), Gattuso (M)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Milan senza idee va ko a Palermo

MilanoToday è in caricamento