rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palermo-Milan, probabili formazioni: c'è ancora Pato

Allegri conferma Amelia tra i pali nonostante il recupero di Abbiati, che va in panchina. In difesa Mexes riprende il suo posto accanto a Bonera e Yepes

La decima giornata di campionato si apre a Palermo dove i rosanero padroni di casa affrontano il Milan tornato alla vittoria contro il Genoa. Una partita difficile ed importante per entrambe le squadre alla disperata ricerca di punti per venir fuori dai bassifondi della classifica. Allegri non avrà a disposizione De Sciglio ancora influenzato mentre fra i pali dovrebbe rientrare Abbiati ma probabilmente giocherà Amelia.

QUI PALERMO - In difesa è in dubbio Munoz, l'argentino  ma è acciaccato per una una ferita alla gamba sinistra rimediata in uno scontro di gioco nella sfida di sabato a Siena. Gasperini allora potrebbe inserire Garcia riportando poi Mantovani sulla linea dei tre di difesa. A centrocampo potrebbe ritrovare una maglia da titolare Rios, invece in avanti Giorgi è in un ballottaggio con Brienza. Indisponibili Milanovic e Hernandez.
 
QUI MILAN - Allegri non recupera Boateng: il ghanese è fermo per un risentimento al ginocchio e salterà anche la gara di Palermo. Intanto in porta ci sarà ancora Amelia, mentre in difesa spazio a Mexes. A centrocampo dovrebbe trovare una maglia da titolare Costant, complice anche l'infortunio occorso ad Antonini. In avanti Pato partirà dal 1' minuto appoggiato da El Shaarawy ed Emanuelson. Infine convocato a sorpresa Muntari, invece De Sciglio è ancora bloccato dall'influenza.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli
A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Zahavi, Bertolo, Garcia, Giorgi, Dybala, Budan. All.: Gasperini
Indisponibili: Milanovic, Hernandez
Milan (3-4-1-2): Amelia; Mexes, Bonera, Yepes; Abate, Ambrosini, Montolivo, Constant; Emanuelson, El Shaarawy, Pato
A disp.: Abbiati, Gabriel, Acerbi, Zapata, Muntari, Nocerino, De Jong, Flamini, Bojan, Pazzini. All.: Allegri
Indisponibili: Mesbah, Robinho, Strasser, Didac Vilà, De Sciglio, Antonini, Boateng
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Milan, probabili formazioni: c'è ancora Pato

MilanoToday è in caricamento