rotate-mobile
Sport

L'Inter si inceppa: a Parma la salva Super Mario

Dopo un primo tempo sulla falsariga della gara di domenica, i nrazzurri incappano in una ripresa disastrosa. Bojinov al 54' illude il Parma, ma Balotelli entra al 57' e segna al 59'

L’Inter è umana. Dal Tardini arriva questa notizia: nel recupero della 22° giornata, i nerazzurri pareggiano uno a uno contro il Parma. Merito della squadra di Guidolin che ritrova il giusto piglio dopo le ultime prestazioni negative, anche per una lieve flessione della corazzata di Mourinho. Un calo fisiologico per una squadra che ora è a + 9 dalla Roma, ovvero tre partite di vantaggio. Un’enormità, anche se mancano ancora tante giornate ma la superiorità resta scalfita. E nemmeno il non aver approfittato della superiorità numerica (anche se l’infortunio di Materazzi l’ha resa falsata) può togliere il sorriso a Zanetti e compagni.

Mou aveva fatto il regalo di compleanno al suo vice, Beppe Baresi, lasciandogli la conferenza pre-partita. Qualche sorpresa nello schieramento iniziale c’è: Cordoba terzino sinistro e Materazzi centrale a fianco a Lucio, difesa rivoluzionata. Ma non ne risente il gioco nerazzurro e quando la palla arriva dalle parti del tridente Pandev Milito Eto’o sono dolori per tutti. C’è però un Mirante super per gli emiliani che blocca due conclusioni pericolose del macedone e dell’argentino. Boijnov e Biabiany provano a pungere ma si chiude a reti inviolate la prima frazione. Al nono minuto della ripresa quello che non ti aspetti. Corner dalla sinistra e zampata vincente del bulgaro che porta in vantaggio i ducali.

Lo Special One attinge immediatamente dalla panchina: dentro i baby prodigio Santon e Balotelli, fuori Cordoba e Motta. I frutti arrivano immediatamente. Proprio super Mario risponde a Boijnov, risolvendo una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 27’ Valiani va fuori per un doppio giallo e la partita potrebbe cambiare se Materazzi non s’infortunasse e l’Inter non avesse finito le sostituzioni. Finisce con il campione del mondo in attacco a fare la presenza ma il risultato non cambia.

Pareggio giusto, come ammette Mou: “Partita equilibrata, il pareggio ci può stare anche se il loro portiere ha fatto grandi interventi. Sono comunque soddisfatto, i ragazzi hanno dato tutto. Materazzi è un esempio per tutti i giovani, è stato stoico, tanti dovrebbero imparare da questo campione”.


PARMA-INTER 1-1 

Rete: 54' Bojinov , 59' Balotelli 
PARMA (3-5-2): Mirante 6,5; Dellafiore 7, Zaccardo 7, Lucarelli 6; Valiani 5, Morrone 5, Galloppa 6 (76' Antonelli sv), Jimenez 6, Castellini 6; Bojinov 7 (68' Paloschi 6), Biabiany 7,5. (Pavarini, Lunardini, Lanzafame, Zenoni, Galassi). All. Guidolin.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar 6; Maicon 5, Lucio 6, Materazzi 6, Cordoba 6,5 (58' Santon 6,5); Zanetti 6,5, Cambiasso 6,5, Thiago Motta  6 (57'Balotelli 7); Pandev 6; Milito 6, Etò'o 5(68' Mariga 6). (Toldo, Quaresma, Krhin, Samuel). All. Mourinho.
ARBITRO: Bergonzi.
Espulso: al 72' Valiani
Ammoniti Pandev, Morrone, Valiani, Cambiasso. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter si inceppa: a Parma la salva Super Mario

MilanoToday è in caricamento