rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan-Pazzini, c’è il sì. Cassano: “L’Inter? Realizzo un sogno”

Per il bomber toscano primo allenamento in mattinata, poi l'annuncio ufficiale. E dopo FantAntonio all'Inter arriva Gargano

Giornata calda per il calciomercato delle due milanesi, condita non solo dall’annuncio ufficiale dello scambio Pazzini-Cassano, ma anche da un inatteso colpo di mercato che ha visto il centrocampista del Napoli, Walter Gargano raggiungere Milano, sponda nerazzurra. Ma andiamo con ordine.

PAZZINI: È MILAN - Il nuovo acquisto rossonero  è arrivato a Milanello in mattinata e dopo aver incontrato Allegri ha sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Solo intorno a mezzogiorno è arrivata l’ufficializzazione dell’acquisto da parte della società.
“Il pazzo farà gol per il Milan – si legge sul sito web della società - dopo averne fatti 15 per l'Atalanta, 33 per la Fiorentina, 48 per la Sampdoria e 19 per l'Inter. Pazzini – continua il comunicato - ha sfiorato in questa trattativa il destino di Antonio Cassano che, alla Sampdoria, aveva invece incrociato. Cose del calcio e della vita. Come quelle due dita a V sugli occhi, che San Siro rossonero non vede davvero l'ora di provare”.

FANTANTONIO-GARGANO, L’INTER FA IL BIS – Prima giornata ad Appiano Gentile anche per il fantasista barese che ieri aveva sostenuto le visite mediche per il club nerazzurro. L’Inter ha ufficializzato l’acquisto in mattinata attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della società. E mentre Moratti conferma che sull’esito della trattativa ha pesato molto la volontà di Stramaccioni, il fantasista barese si è lasciato andare ad una dichiarazione d’amore nei confronti dell’Inter.

"Dopo un'eternità sono arrivato nella squadra per cui faccio il tifo - ha commentato a Inter Channel -. Per me è importante, se tifi una squadra e poi arrivi a giocarci è il massimo, mi è ritornato il sorriso. Segno sempre all'esordio? La cosa importante per me è rimettermi a posto, già per Pescara". Sul numero: "Avrò il 99, l'ho detto anche a Branca ed Ausilio. Ci sono affezionato".

Ma il colpo della giornata sulla sponda nerazzurra è l’arrivo di Walter Gargano che andrà a rinfoltire il settore centrale della squadra di Stramaccioni. Il centrocampista ex Napoli è arrivato ad Appiano Gentile intorno alle 11 di stamane. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: l’Inter pagherà 1,25 milioni di euro subito, 5,25 milioni nel caso in cui volesse avvalersi delle prestazioni del giocatore anche nelle prossime stagioni. Il compenso dell'uruguaiano dovrebbe aggirarsi sui 1,7 milioni di euro a stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Pazzini, c’è il sì. Cassano: “L’Inter? Realizzo un sogno”

MilanoToday è in caricamento