rotate-mobile
Sport

Inter, Pioli è il nuovo allenatore: è ufficiale

L'annuncio dell'Inter: contratto fino al 2018 con l'ex tecnico della Lezio. Parte il dopo De Boer

Casting finito. Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. 

L’annuncio della società di corso Vittorio Emanuele II è arrivato martedì pomeriggio. Il tecnico emiliano - si legge nella nota del club - si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: il secondo Giacomo Murelli, il collaboratore tecnico Davide Lucarelli, i preparatori Matteo Osti e Francesco Perondi. Non ufficializzata, al momento, la presenza nello staff dell’ex calciatore Walter Samuel, per il quale si era ipotizzato un ruolo di “mediatore” tra la squadra, il tecnico e la società. 

L’allenatore ex Lazio, quindi, ha vinto ufficialmente l’ormai famoso casting per la panchina nerazzurra che, dopo l’esonero di Frank De Boer, aveva visto protagonisti lui, il tecnico ex Villareal Marcelino e, un po’ a sorpresa, Gianfranco Zola. 

Alla fine, però, la società di Zhang Jindong ha scelto Pioli, di sicuro aiutato dalla sua già ampia conoscenza del calcio italiano e dei calciatori nerazzurri. Stefano Vecchi, che si era seduto in panca contro il Crotone - nella gara vinta 3-0 dall'Inter -, tornerà ad allenare la Primavera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Pioli è il nuovo allenatore: è ufficiale

MilanoToday è in caricamento