rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pugilato, torneo nazionale senior

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il sipario è pronto ad alzarsi sullo spettacolo della grande boxe. Dal 27 settembre al 2 ottobre si disputerà a Bollate (MI) il Torneo Nazionale Senior di Pugilato.
L'evento vedrà la partecipazione dei migliori 70 pugili dilettanti della Lombardia che daranno vita a ben 65 incontri nei cinque giorni di competizione previsti.

La location principale della manifestazione sarà l'A.S.D. Boxe Club Bollate di via Tommaso Grossi 11, tempio storico del pugilato milanese. Nella palestra dell'ex Campione d'Europa Matteo Salvemini andranno in scena tutti i match fino alle semifinali, evento quest'ultimo dedicato alla memoria di Carlo Gnatta, uno dei maestri del campione Matteo Salvemini. A corredo della manifestazione, e per onorare al meglio il blasone della palestra, sono previste inoltre numerose e coinvolgenti attrazioni.

Nella giornata di domenica 2 ottobre i riflettori si sposteranno al Palazzetto dello Sport di Bollate di via Varalli 20 dove si disputeranno le finali di ogni categoria di peso. In palio, il pass per il Campionato Italiano.

Un appuntamento da non perdere, fra i più attesi della stagione sportiva che sta per iniziare.
La Lombardia, complice soprattutto la presenza sul territorio di alcune fra le più prestigiose palestre d'Italia, è considerata da sempre fucina di talenti. Vederli riuniti tutti insieme sullo stesso ring rappresenta quanto di meglio possa offrire il pugilato dilettantistico nazionale.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Bollate e del Comitato Lombardo della Federazione Pugilistica Italiana, e con il contributo della Salvemini Boxing Team Promotion, Leone Sport 1947, Napulè Ristorante e Pizzeria, Angelfashionphilosophy, Recov, Sleeve Pack e 3g l'arte bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, torneo nazionale senior

MilanoToday è in caricamento