rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Milan c'è, i suoi attaccanti meno: contro la Roma ride l'Inter

I rossoneri non vanno oltre lo 0 a 0 all'Olimpico. Bene Pirlo, male gli attaccanti con Huntelaar e Borriello poco precisi sotto porta. Si è sentita la mancanza di Pato la cui presenza contro il Manchester non è ancora scontata

Il Milan c'è e se magari avesse avuto Pato all'Olimpico di Roma sarebbe finita diversamente. Nel match che doveva stabilire chi tra giallorossi e rossoneri poteva aspirare ad impensierire l'Inter, viene fuori una certezza: i rossoneri sono una squadra che a calcio ci sa giocare, ma che per far paura all'Inter ha un disperato bisogno di Alexandre Pato. 

Mai come ieri infatti contro la Roma infatti la squadra di Leonardo ha sofferto l'assenza di un attaccante cinico. Borriello e Huntelaar infatti hanno avuto le palle per mandare ko la Roma, ma le hanno clamorosamente sprecate.

Altre indicazioni positive dall'Olimpico arrivano da Andrea Pirlo capace di ricamare gioco come ai bei tempi. Bene anche la difesa che con Nesta e Thiago Silva sembra quella del Milan d'oro. Contro la Roma però per l'ennesima volta si è evidenziata l'incapacità dei rossoneri di reggere i ritmi alti.

I primi venti minuti della Roma infatti hanno messo in affanno i rossoneri che solo dopo aver tremato per le incursioni di De Rossi e Vucinic sono riusciti a mettere in avanti il naso. Il calo della Roma poi ha favorito il palleggio rossonero che ha trovato, come detto in Pirlo il miglior interprete. 

Si aspetta ora il Manchester. Mercoledì all'Old Trafford in palio c'è mezza stagione. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan c'è, i suoi attaccanti meno: contro la Roma ride l'Inter

MilanoToday è in caricamento