rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Allegri carica il Milan. Dinho verso gli USA

“Battiamo il Palermo e poi puntiamo l'Inter”, è quanto è emerso dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri. I rossoneri fanno turn over e si preparano al match contro i rosanero. Mal di pancia per Dinho

Inizia la cinque giorni di fuoco per il Diavolo. Allegri, stasera nel big match contro il Palermo ha chiesto i tre punti per arrivare  con la giusta carica al derby. "Sarà la partita più importante di questo inizio di stagione – ha detto il mister in conferenza stampa - è fondamentale per la classifica ma soprattutto per prepararsi bene al derby. Dovremo  giocare con molta attenzione e sacrificio".

In casa, il Milan ha conquistato 10 dei 20 punti attuali. La metà esatta. Il problema però è la fase difensiva. "Il Milan - aggiunge Allegri - non può prendere una media di un gol a partita. Non ci possiamo permettere cali di tensione, dobbiamo giocare sempre fino all'ultimo". Il tecnico ex Cagliari, contro i siciliani ritrova Thiago Silva ma rinuncia a Nesta. Turno di riposo per il difensore romano, al suo posto Mario Yepes. A centrocampo c'è il ballottaggio Boateng-Flamini dove sembra essere stato vinto dal francese, che dovrebbe riproporre la coppia convincente con Massimo Ambrosini. In avanti invece Allegri non sembra voler rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, al quale affronterà Pato. Dietro i due c'è però un dubbio. Giocherà uno tra Ronaldinho, Robinho o Seedorf con l'olandese favorito vista la buona prova fornita contro il Bari. Già Ronaldinho. Allegri su di lui si è limitato a dire: "Con il Real Madrid ha giocato fino a 20 minuti dalla fine. A Bari, invece, anche per scelte tattiche legate all'avversario è stato fuori, ma lui rimane un giocatore importante per noi e deve lavorare come tutti". Dinho però vuole giocare e sogna l'America. Il Milan ha offerto il rinnovo, lui tentenna. I Galaxy dell'amico Beckham, hanno offerto sette milioni di euro netti a stagione. Se ne riparlerà a giugno però. Stasera c'è il Palermo e Dinho può tornare ancora utile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegri carica il Milan. Dinho verso gli USA

MilanoToday è in caricamento