rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Milan, Salvini in scivolata su Higuain: "Mi sono vergognato di lui, con la Juve è stato indegno"

Il ministro dell'Interno, tifoso milanista, contro il Pipita, espulso durante Milan-Juventus

All'inizio a finire nel mirino era stati Gattuso e Donnarumma, subito dopo il derby perso con l'Inter. Adesso è toccato a Gonzalo Higuain. 

Matteo Salvini, ministro dell'Interno e milanista da una vita, torna a vestire i panni del tifoso e si scaglia contro il Pipita, espulso durante la partita con la Juve - poi persa 2-0 - per aver reagito in malo modo a un'ammonizione. 

Video | Matteo Salvini contro Gonzalo Higuain

Il vicepremier - intervenuto a Roma per commentare l'aggressione a un arbitro durante una gara a Roma - non ha fatto troppi giri di parole. Il calcio è lo specchio di un Paese. Domenica ero a San Siro con mio figlio e da milanista mi sono vergognato del comportamento del nostro centravanti, che è stato indegno. Perché - ha detto Salvini - poi l esempio arriva dall'alt. Se a casa di milioni di ragazzini arriva il fatto che puoi andare mento a mento, fronte a fronte, con l'arbitro quando sei pagati milioni di euro per controllarti, poi sul campetto la domenica dopo qualcuno rischia di sentirsi legittimato". 

"Il messaggio che arriva ai ragazzi - l'attacco del vicepremier - è quello di poter andare fronte a fronte con un arbitro, spero gli diano una squalifica lunga lunga, contro i miei interessi di tifoso. Perché chiedere scusa dopo, certo, è un segno di ravvedimento ma uno ci deve pensare prima". 

Higuain, che le sue scuse le ha già fatte subito dopo la gara, è stato squalificato per due giornate

Voglio chiedere scusa a tutti per il comportamento avuto ieri in campo, ai miei compagni alla società , ai tifosi che da ieri mi stanno dimostrando ancor di più il loro affetto. Mi faccio carico delle mie responsabilità e farò il possibile perchè non ricapiti. ❤️❤️❤️ #grazieatuttiperilsostegno 👏👏👏 Quiero pedir disculpas a todos por el comportamiento de ayer de la expulsion , al equipo, a la sociedad , a los hinchas que a pesar de lo ayer me demuestran su cariño todo el tiempo. Somos personas tambien y tenemos sentimientos pero me hago responsable y espero que no vuelva a suceder. Algunos lo entenderan otros no . Igualmente pido disculpas a todos. Que tengan una linda vida.

Un post condiviso da Higuain (@ghiguain20_9) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Salvini in scivolata su Higuain: "Mi sono vergognato di lui, con la Juve è stato indegno"

MilanoToday è in caricamento