rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Milan 2-2 | Emozioni al Marassi: Menez firma il pari

Il primo tempo è divertente e El Shaarawy e Okaka segnano in apertura e chiusura di frazione. Eder poi raddoppia ma Menez pareggia ancora. Espulso Bonera nel finale.

Il Milan pareggia 2 a 2 contro la Sampdoria, nella 11^ giornata di Serie A. Al 10' i rossoneri passano in vantaggio con El Shaarawy. Rete molto bella per il numero 92 milanista. Si accentra dalla destra e con un tiro a giro batte Romero. Si sblocca il Faraone, dopo più di un anno e mezzo. La partita è viva e la squadra di Inzaghi preme. 

Mihajlovic, allora, striglia i suoi e risistema la sua Samp. Al 46' arriva il pareggio della Sampdoria con un gran gol di Stefano Okaka. Gabbiadini mette in mezzo per la punta blucrchiata che si beve Bonera in marcatura e pareggia i conti. 

Ad inizio ripresa la Samp passa con Eder. L'attaccante sfrutta un palo conquistato da Obiang e con un tapin vincente batte Diego Lopez da due passi. Difesa del Milan immobile e Samp che passa in vantaggio. Inzaghi allora cambia: Torres per Honda. Al 64' coss di Menez e Mesbah con il braccio in scivolata la toglie dai piedi di Bonaventura. E' rigore. Dal dischetto lo stesso Menez non sbaglia e fa 2 a 2. Nel finale Bonaventura sfiora il gol del sorpasso. Al minuto 84' Bonera, per doppio giallo, si fa buttare fuori. Finisce però così. Pari e patta. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

MIGLIORI TODAY
El Shaarawy 6,5
- Si sblocca e davanti ad Antonio Conte firma un super gol.
De Sciglio 6,5 - Anche lui, finalmente, fa una partita di livello assoluto.

PEGGIORI TODAY
Bonera 4 -
Sbaglia tutto in occasione del gol di Okaka. Si fa anche espellere.
Essien 5 - Proporlo in campo è stato un errore colossale. 
Honda 5 - Attacca male e difende peggio. Male quando segna Eder. 

TABELLINO E PAGELLE
SAMPDORIA:
Romero 6; De Silvestri 6, Gastaldello 6, Silvestre 6 (83' Regini sv), Mesbah 5,5; Soriano 6,5, Obiang 6,5, Duncan 6 (66' Rizzo 6); Gabbiadini 6,5, Okaka 7, Eder 6,5. A disposizione: Da Costa, Massolo, Fornasier, Cacciatore, Krsticic, Marchionni, Bergessio, Fedato, Sansone, Wszolek. Allenatore: Mihajlovic.
MILAN: Diego Lopez 6; De Sciglio 6,5, Mexes 6, Rami 5,5, Bonera 5,5; Essien 5, De Jong 6, Bonaventura 6 ; Honda 5 (59' Torres 6), Menez 6 (85' Poli sv), El Shaarawy 6,5. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Zapata, Poli, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: El Shaarawy (M), Okaka (S), Eder (S), Menez (M)
ESPULSI: Bonera (M)
AMMONITI: Mexes (M), Duncan (S), De Sciglio (M), De Jong (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan 2-2 | Emozioni al Marassi: Menez firma il pari

MilanoToday è in caricamento