rotate-mobile
Sport

Al Palabertelli la festa e’ rimandata ltc sangiorgese cade in casa contro Rimini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Non è bastato uno strepitoso ultimo quarto ai ragazzi di coach Albanesi per far gioire un Pala Bertelli caldissimo. Gli spettri della prima di campionato si sono riproposti e per lunghi tratti i Draghi sono stati dominati da una Rimini spietata in attacco. Tutto a pochi minuti dalla palla a due faceva presagire a qualcosa di buono. Concentrazione massima e negli occhi la determinazione giusta per affrontare al meglio una squadra esperta come la compagine romagnola. L'inizio è subito complicato. Gli ospiti trascinati dal duo Bortolin e Tassininari annichiliscono i blu arancio che subiscono un parziale di 9:0. La Sangiorgese litiga con il canestro e fa troppa fatica a difendersi ma con un Priuli coriaceo, riesce seppur di misura a limitare i danni e con le triple di Tomasini e Nasini prova a rientrare in partita. Le bocche di fuoco di Rimini non mollano e con i canestri di Hassan e Silvestrini chiudono davanti sul 24 a 19. Nel secondo quarto la gara è punto a punto e con l'entrata in campo di Marusic ed i canestri di capitan Benzoni i draghi si rifanno sotto andando negli spogliatoi con solo 4 punti di svantaggio. All'inizio della ripresa quando tutto fa pensare ad un ritorno in campo più determinato e coraggioso, i padroni di casa sembrano vittime delle proprie paure. Tra palle perse, nervosismo generale e pessime coperture difensive si fanno travolgere da i ragazzi di Rossi che scavano un buco profondissimo da colmare chiudendo il quarto con 18 lunghezze di vantaggio, al quale prova a rispondere un sorprendente Fabbricotti per nulla intimorito. E' il momento del dentro o fuori, è il momento di rialzare la testa, è il momento di onorare la maglia e negli ultimi 10 minuti di gioco i Draghi ritornano a volare. Lottano con grandissima intensità cercando di chiudere tutti gli spazi agli avversari limitandone i canestri e ripartendo velocemente in contropiede. I ragazzi del presidente Ponzelletti segnano a ripetizione spinti da un pubblico sempre presente e con Benzoni, Nasini, Priuili e le bombe di Fabbricotti e Marusic si portano a pochi secondi dalla sirena sul 87 a 89 e a 6" dalla fine Marusic sbaglia il tiro da tre del possibile sorpasso. Palla riconquistata dagli avversari, falli sistematici e la partita si chiude sul 87 a 91. Tutto rimandato a domenica 3 novembre contro Treviso per la prima vittoria casalinga.

il presidente Carlo Ponzelletti: Si sono visti gli stessi errori della prima partita. Se concediamo troppi tiri facili a ragazzi che non sbagliano mai un canestro, dopo dobbiamo fare una super partita per capovolgere la situazione. Dobbiamo migliorare nel complesso soprattutto la fase difensiva. Nonostante la partita difficile ed il risultato negativo, mi è piaciuta la reazione dei ragazzi. Nota positiva all'interno della sconfitta è stata la prestazione di Fabbricotti.

Coach Marco Albanesi: Come avevo detto in settimana la chiave della partita sarebbero stati gli 1vs1; loro sono stati bravissimi riuscendo a fare canestro anche sugli aiuti e noi abbiamo ancora evidenziato enormi problemi difensivi. Dobbiamo trovare più serenità, fiducia i noi stessi e nei compagni perché è così che deve essere una squadra pronta a lottare ad ogni incontro.

LTC Sangiorgese Basket- Basket Rimini Crabs: 87-91 (19-24;25-24;10-24;33-19)

LTC Sangiorgese:Vignati pt.0,Tomasini 10, Benzoni 23, Nasini 15, Zanelli 5, Marusic 8, Fabbricotti 6, Saini 2, Priuli 18, Bertoglio 0.

Basket Rimini Crabs: Tassinari 16, Aglio 0, Gasparin 14, Silvestrini 16, Hassan 19, Brighi 0, Marengo 2, Bortolin 15, Bosio 3, Gabellieri 6.

Massimiliano Lini

Foto a cura di Stefano Gariboldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palabertelli la festa e’ rimandata ltc sangiorgese cade in casa contro Rimini

MilanoToday è in caricamento