rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Inter 0-7 | Partita senza storia. La macchina di Mazzarri è perfetta

I nerazzurri partono alla grande e segnano subito con Palacio. Taider fa due a zero e l'autogol di Pucino la chiude. Nella riprea Alvarez fa 4 a 0. Segnano anche Milito (doppietta) e Cambiasso

L'Inter umilia 7 a 0 il Sassuolo, nella 4^ giornata di Serie A. Al Mapei Stadium, primo tempo perfetto dei nerazzurri che segnano subito con Rodrigo Palacio e raddoppiano poi con Saphir Taider. Nel finale di primo tempo, l'autorete di Raffaele Pucino chiude i giochi. Nella riprea Ricky Alvarez fa 4 a 0 prima dell'ingresso di Diego Milito che ritorna così dopo l'infortunio della scorsa stagione e timbra anche lui il cartellino, per due volte. Nel finale gol anche di Esteban Cambiasso. 

LE SCELTE - L'Inter prova a lasciarsi alle spalle le voci societarie per provare a dare continuità alla bella prestazione offerta contro la Juventus. Lo farà senza cambiare praticamente nulla rispetto al match con i bianconeri: accantonata la tentazione delle due punte, Mazzarri ha infatti deciso di affidarsi ancora ad Alvarez alle spalle di Palacio. Modulo più difensivo per Eusebio Di Francesco, che accantona il 4-3-3 per un 4-5-1 con Chibsah a centrocampo, Floro Flores unica punta e Schelotto-Missiroli sugli esterni.

PRIMO TEMPO - I nerazzurri sembrano voler premere sull'acceleratore fin da subito e vanno al tiro, da fuori area, con Guarin e Alvarez. Al minuto 7 l'Inter passa con il 50° gol in Serie A di Palacio. Bella sgroppata di Nagatomo sulla sinistra: palla perfette per 'El Trenza' che in spaccata batte Pomini. Non c'è pace per Di Francesco, si fa male anche Gazzola. Al suo posto entra Pucino. L'Inter fa girare palla, il Sassuolo sembra aver accusato il colpo e la partita si mette subito sui binari giusti per Mazzarri. Al 14' bella punizione di Tadier: fuori di poco.

La squadra di Di Francesco, dopo essersi riorganizzata, ci prova. La gestione della palla, seppure avvolgente, è troppo lenta. Schelotto e Missiroli, infatti, non riescono ad innescare Floro Flores. Anzi il gol, al 23', lo fa ancora l'Inter. Palacio scappa ancora sul filo del fuorigioco e calcia in porta: Pomini respinge alla meno peggio e Taider, a zero metri, insacca il 2 a 0. Primo gol in nerazzurro per l'algerino. Doppio vantaggio meritato per l'Inter, che ha dominato questo primo tempo.

>> LA CLASSIFICA DELLA SERIE A <<

Al 29' arriva il primo tiro del Sassuolo. Ci prova Floro Flores ma per Handanovic è troppo facile. La squadra di Di Francesco, però, non ha nè capo e nè coda e subisce ancora un gol: Al 35' Pucino va in anticipo su Taider e infila la propria porta. Tre a zero e partita chiusa. Secondo cambio per Di Francesco, che tenta il tutto per tutto: fuori Chibsah, dentro Zaza. Poco dopo destro di Floro Flores servito da Zaza, pallone che esce di poco. Con l'ingresso di Zaza di fatto la formazione neroverde è in campo con un 4-2-4. L'Inter però domina e chiude 3 a 0 il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Non ci sono cambi, anche se tra le fila nerazzurre si stanno scaldando Milito e Kovacic. Zaza ci prova subito: attento Handanovic. Poco dopo, invece, è il turno di Alvarez: palla a lato. Al minuto 8 altro gol per l'Inter: verticale ancora per Palacio, Pomini respinge male e Alvarez cala il poker. 4 a 0, partita finita e Mazzarri fa entrare Milito al posto di Palacio. El Principe, 60 secondi dopo, già sfiora il gol. Fouri anche Taider e dentro Kovacic. Al 12' Zaza, di testa, impegna Handanovic.  

Match ormai sostanzialmente in ghiaccio. Al 16' ci prova anche Guarin su assist di Jonathan: palla fuori. Al 18' arriva il pokerissimo dell'Inter con una firma d'eccezione: azione perentoria di Alvarez, che voleva a tutti i costi servire l'assist per Milito! Ci riesce e il Principe da due passi non sbaglia! Festa nerazzurra completa. L'Inter fa girare palla senza strafare, il Sassuolo non ne ha più.

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

Al 75' appoggio di Milito per Cambiasso, che tira fuori un gran gol di sinistro. Sassuolo ko tecnico. L'ultimo 6-0 esterno dell'Inter risale al 1989: la rivale allora era il Bologna. Al minuto 38' bell'assist di Guarin per il Principe Milito che da due passi non sbaglia! Da rivedere la posizione dei due giocatori, anche se sul 7-0 ogni polemica arbitrale sarebbe quantomeno superflua. La partita finisce così. La squadra di Mazzarri continua la serie positiva, vince e convince ancora. 

TABELLINO

Sassuolo (4-3-2-1): Pomini 3, Gazzola sv (13' pt Pucino 4), Rossini 4 (11' st Bianco 5), Acerbi 3, Ziegler 3,5; Kurtic 3,5, Magnanelli 3,5, Chibsah 4 (37' pt Zaza 6); Schelotto 4, Floro Flores 4; Missiroli 4. A disp.: Pegolo, Rosati, Antei, Longhi, Marzorati, Laribi, Alexe, Farias, Masucci. All: Di Francesco 
Inter (3-5-1-1):  Handanovic 6; Campagnaro 6,5, Ranocchia 6, Juan Jesus 6,5; Jonathan 6,5 (22' st Wallace 6), Guarin 6,5, Cambiasso 6,5, Taider 7 (11' st Kovacic 6), Nagatomo 6,5; Alvarez 7,5; Palacio 7,5 (9' st Milito 7) A disp.: Castellazzi, Andreolli, Pereira, Rolando, Samuel, Kuzmanovic, Olsen, Belfodil, Icardi. All: Mazzarri
Marcatori: Palacio (I), Taider (I), Aut. Pucino (I), Alvarez (I), 2 Milito (I), Cambiasso (I)
Ammoniti: Magnanelli (S), Taider (I), Missiroli (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Inter 0-7 | Partita senza storia. La macchina di Mazzarri è perfetta

MilanoToday è in caricamento