rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Inter, probabili formazioni: Palacio ancora unica punta

In avanti Icardi bussa forte per un posto da titolare ma Alvarez sembra, ad oggi, inamovibile nel gioco di Mazzarri

L'Inter cerca il colpaccio in casa del Sassuolo. La convincente prestazione contro la Juve è una riprova dei grandi margini di crescita della squadra di Walter Mazzarri. Che, in vista della trasferta sul campo dei neroverdi, potrebbe riconfermare in blocco l'undici di sabato scorso. Ranocchia al centro della difesa. In mediana resiste il ballottaggio, sul filo del rasoio, tra Kovacic e Taider. Palacio terminale offensivo. Milito dalla panchina. 

QUI SASSUOLO - Rinviati a domani gli accertamenti per capire l'entità dell'infortunio capitato al difensore Terranova (distorsione al ginocchio destro) nel corso dell'allenamento di ieri. Per sostituirlo Di Francesco ha provato il giovane Antei nella linea a quattro difensiva preferondolo a Rossini. I maggiori dubbi riguardano il reparto offensivo. Oltre ai sicuri, l'ex Schelotto e Zaza schierato al centro, il tecnico ha provato Missiroli come esterno alto, un esperimento che potrebbe trovare conferma domenica. In questo caso al fianco dei centrocampisti Kurtic e Magnanelli, sarebbe impiegato Laribi. Conferme invece per Pomini tra i pali e Acerbi in difesa, impiegati per la prima volta nell'undici titolare domenica scorsa a Verona. 

QUI INTER - Mattinata di allenamento ad Appiano Gentile per l'Inter di Walter Mazzarri. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-1-1 schierato nelle prime tre gare di campionato anche in vista della trasferta a Sassuolo. Verso la seconda convocazione consecutiva sia Diego Milito che Walter Samuel, entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Possibili cambi di formazione a centrocampo, dove Guarin, Taider e Kovacic si giocano due posti in tre. Favoriti i primi due, ma il tecnico potrebbe optare per un cambio in vista della gara contro la Fiorentina di giovedì prossimo. 

PROBABILI FORMAZIONI 
Sassuolo (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Antei, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli, Missiroli; Schelotto, Zaza, Floro Flores A disp.: Pegolo, Rosati, Rossini, Bianco, Longhi, Pucino, Chibsah, Laribi, Alexe, Farias, Masucci. All: Di Francesco
Squalificati: Berardi Indisponibili: Valeri, Marrone, Terranova
Inter (3-5-1-1):  Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez ; Palacio A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Pereira, Wallace, Rolando, Samuel, Kuzmanovic, Kovacic, Belfodil, Icardi, Milito. All: Mazzarri Indisponibili: Mariga, Chivu, Zanetti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Inter, probabili formazioni: Palacio ancora unica punta

MilanoToday è in caricamento