rotate-mobile
Sport

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Cremona

Le due squadre si scontreranno al PalaDesio a causa dell'indisponibilità del Forum di Assago

È quasi tutto pronto per la partita tra Ea7 e Cremona. I biancorossi ospiteranno in "casa" la formazione di Gresta. "Casa", perché il PalaDesio non può essere definito il palazzetto delle red shoes. I cestisti meneghini sono costretti a giocare nella struttura brianzola a causa dell'indisponibilità del Forum di Assago.

L’Olimpia non giocava al PalaDesio dalla stagione 1993/94. In quella stagione, infatti, il Desio vinse il campionato di A2, che a quei tempi qualificava anche ai playoff, e al primo turno affrontò l’Olimpia allenata da Mike D’Antoni. Inoltre a Desio ha allenato per due anni anche l’attuale capo allenatore dell’Olimpia, Sergio Scariolo.

Le red shoes arrivano alla sfida con Cremona con due vittorie all'attivo. La storia è nettamente dalla parte dei milanesi. Le due formazioni si sono scontrate sette volte, Cremona è la quarta stagione in Serie A. Il bilancio è di sei vittorie a uno a favore dell'Olimpia che ha vinto tutte le gare milanesi.

"Malik Hairston ha ripreso gradualmente ad allenarsi e sta meglio; Ioannis Bourousis è stato colpito da un virus intestinale, si è ripreso ma non è al meglio — ha dichiarato coach Sergio Scariolo —. Tutti e due dovrebbero farcela ma è possibile che l’impiego risulti limitato. In ogni caso, al di là dei problemi fisici e delle assenze, dovremo affrontare la partita seriamente perché l’avversario vanta una notevole pericolosità perimetrale e non dobbiamo dimenticare i 10 rimbalzi offensivi che catturò il centro Stipanovic nella partita di andata — prosegue il coach —. Le nostre condizioni ci impongono di fare attenzione e di capitalizzare le forze utili: dovremo essere concentrati e cauti anche se ovviamente vogliamo fare un altro passo avanti nella nostra crescita recente. Per quanto mi riguarda, sono contento di tornare a giocare a Desio — conclude Scariolo — dove molti anni fa ho trascorso due anni bellissimi, sia dal punto di vista sportivo che umano: per me sarà un po’ come tornare a casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Cremona

MilanoToday è in caricamento