rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Montegranaro

L'Ea7, nella serata di domenica, affronterà al Forum di Assago la formazione marchigiana allenata da Recalcati

L'Olimpia Milano torna a casa. Dopo la partita di sabato scorso al PalaDesio, in cui i milanesi hanno perso contro Cremona, la formazione meneghina torna a casa: al Forum di Assago per il match con Montegranaro.

Le red shoes, nella partita di andata, erano riusciti a vincere 82-76. La storia è dalla parte dei milanesi. Le due formazioni si sono affrontate ventidue volte e l'Olimpia ha vinto ben quattordici volte, contro le otto dei marchigiani. Non sarà in campo Malik Hairston che dovrà stare lontano dal parquet per tre settimane a causa del riacutizzarsi di una sintomatologia lombare che lo ha afflitto nell'ultimo mese. Il capitano salterà oltre la ara con Montegranaro la trasperta di Sassari e la partita del 6 aprile contro Pesaro, con l'obiettivo di tornare in campo contro Varese. Sarà Melli, come è accaduto a Venezia, a occupare il ruolo di capitano.

Sfida tra le panchine. A bordo campo ci saranno due degli allenatori più vincenti degli ultimi vent'anni: Carlo Recalcati e Sergio Scariolo. Il primo ha ha vinto tre scudetti in Italia, con Varese, Fortitudo e Siena. Scariolo li ha vinti tra Italia e Spagna, con Pesaro, Real Madrid e Malaga. Ma soprattutto tutti e due vantano una medaglia d’argento olimpica, Recalcati nel 2004 ad Atene con l’Italia e Scariolo nel 2012 a Londra con la Spagna.

"È importante avere sempre lo stesso atteggiamento difensivo — ha dichiarato il coach biancorosso —, indipendentemente da chi ci troviamo davanti, ed è importante averlo fin dalle prime battute e per tutta la partita. Sappiamo che la Sutor è una squadra in forma e comunque è una delle prime del campionato per punti segnati e rimbalzi d’attacco. Dovremo difendere — conclude Scariolo — forte sulle loro guardie e minimizzare i problemi che ci potrebbe creare l’atipicità dei loro lunghi, tutti bravi a giocare sia vicino che lontano dal canestro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Montegranaro

MilanoToday è in caricamento