rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Siena

L'Ea7, nella giornata di domenica, ospiterà Siena al Forum di Assago per un classico del basket italiano. Scariolo: "Giochiamo contro una squadra in grande forma"

È una sfida importante quella che andrà in scena domenica sera sul parquet del Forum di Assago. L'Ea7 si sconterà con la Montepaschi Siena. Una partita che ha il sapore delle grandi classiche e delle finali di scudetto.

L'Ea7 contro la storia. Le due formazioni si sono scontrate settantasei volte. La storia sembra essere dalla parte dei toscani che hanno trionfato ben quarantanove volte, contro le ventisette dei milanesi. A dare la carica ai biancorossi, però, c'è il match disputatosi all'andata in terra senese dove i ragazzi di Scariolo si imposero per 71 a 66.

Non giocherà Keith Langford che, a causa di una tendinopatia al ginocchio destro, non si è allenato per tutta la settimana. Fuori forma anche Malik Hairston che ha saltato gli ultimi allenamenti e la sua presenza al Forum è in forte dubbio.

"Considerando le condizioni fisiche con le quali ci avviciniamo a questo impegno, sarà necessario, a maggior ragione, partire concentrati e seri soprattutto in difesa — ha dichiarato Sergio Scariolo, coach delle red shoes —. Giochiamo contro una squadra in grande forma, che fa grande uso del pick and roll, tira molto da tre, usa tante difese a zona e spesso fa affidamento sulle straordinarie prestazioni del top-scorer di Eurolega, Bobby Brown. Questi — conclude l'allenatore —sono i temi tattici contro cui dovremo confrontarci nella partita di domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Siena

MilanoToday è in caricamento