rotate-mobile
Sport

Basket, l’Armani Jeans cade a Montegranaro per 5 punti

Nell’anticipo di mezzogiorno, l’Armani Jeans cade a Montegranaro: 77 a 72 per i locali e striscia positiva che s’interrompe bruscamente. Colpa di un secondo tempo negativo

Nell’anticipo di mezzogiorno, l’Armani Jeans cade a Montegranaro: 77 a 72 per i locali e striscia positiva che s’interrompe bruscamente. Colpa di un secondo tempo negativo, dopo un inizio brillante, che sfocia in una sconfitta bruciante dopo il ko in coppa contro il Real Madrid.

Non c’è Finley per infortunio e Bucchi manda in campo Samir Becirovic. Primo quarto equilibrato: Mancinelli e Rocca fanno il loro, Hall incomincia a non giocare da subito (un impietoso 0 nella casella dei punti realizzati a fine partita). Ma i padroni di casa fanno girare bene la palla e per Brunner e Ivanov arrivano facili centri. Si chiude in perfetta parità. Secondo quarto che ricalca lo stesso copione e l’Olimpia può andare negli spogliatoi in vantaggio di un punto.

E dagli spogliatoi rientra sul parquet una squadra irriconoscibile. I milanesi riescono a realizzare solo undici punti, in attacco la manovra perde fluidità e la Sigma ne approfitta. Cavaliero trascina i suoi al vantaggio di sei punti con cui si chiude il penultimo periodo (55 a 49). Nell’ultimo quarto coach Bucchi prova a scuotere i suoi: Mordente e Mancinelli sembrano seguirlo, l’Armani rientra in partita a pochi secondi dalla fine del match.

Ma Mancinelli perde una palla fondamentale e Cavaliero trasforma i tiri liberi della sicurezza. Cinciarini dalla lunetta fissa lo score finale: 77 a 72 per Montegranaro e Piero Bucchi esprime così la sua delusione: “Abbiamo reagito bene poi non siamo riusciti a concretizzare la rimonta. Il finale è stato tirato, eravamo riusciti quasi a raggiungere la parità poi è andata male. Il problema principale è stato il grande numero di palle perse. Non so se è incisa l’eliminazione in Eurolega ma credo che ormai siamo abituati a giocare due volte a settimana quindi questo non può costituire un alibi”.

SIGMA-ARMANI 77-72 
  

SIGMA COATINGS MONTEGRANARO: Hite ne, Antonutti 5, Cavaliero 15, Marquinhos Marcus De Sousa 12, Filloy, Maestranzi 7, Lechthaler 5, Tsaldaris 7, Cinciarini 7, Ongenaet ne, Brunner 9, Ivanov 10. Allenatore; Frates.

ARMANI JEANS MILANO
: Mancinelli 11, Hall, Maciulis 6, Mordente 14, Bulleri 3, Rocca 8, Ianes ne, Petravicius 15, Viggiano 3, Becirovic 12. Allenatore: Bucchi.

ARBITRI: Sahin, Pozzana e Martolini

NOTE: parziali 18-18, 37-38, 55-49. Tiri liberi: Montegranaro 15/25, Milano 14/18. Usciti per cinque falli: Lechtaler.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l’Armani Jeans cade a Montegranaro per 5 punti

MilanoToday è in caricamento