rotate-mobile
Sport

Milan, nuovi soci arabi in arrivo?

La voce raccolta dalla Gazzetta: sarebbero soci di minoranza e aiuterebbero a far crescere il brand Milan nel Medio Oriente

Soci arabi pronti a entrare nella compagine societaria del Milan? La voce viene raccolta dalla Gazzetta dello Sport, e non è la prima volta che se ne parla. Il Fondo americano Elliott, che attualmente è proprietario del club rossonero presieduto da Paolo Scaroni, non ne avrebbe bisogno, ma i vantaggi sarebbero comunque molteplici.

Prima di tutto, Elliott diminurebbe la sua esposizione finanziaria e potrebbe in ogni caso condividere i futuri investimenti e aumenti di capitale con un partner. Ma, soprattutto, i soci arabi potrebbero contribuire a fare aumentare l'appeal del brand Milan nei Paesi del Medio Oriente, dove il calcio (anche europeo) ha sempre maggior seguito. Basti pensare che l'Arabia Saudita, nel 2019, ha ospitato la prima di una serie di Supercoppe Italiane (disputatasi tra Juve e Milan). Tra l'altro con forti polemiche sui "settori riservati" per le donne.

I nuovi soci non dovrebbero ottenere più del 30% delle quote societarie. Questo significa, tra l'altro, che non cambierebbe alcunché sul fronte del fair play finanziario, cioè le norme europee che regolano la gestione finanziaria dei club (tra cui acquisti e cessioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, nuovi soci arabi in arrivo?

MilanoToday è in caricamento