rotate-mobile
Sport

Sorteggio Champions: l'Inter affronterà il Marsiglia

Dall'urna di Nyon ecco gli abbinamenti per gli ottavi di Champions in programma dal 14 febbraio. Gianni Infantino dell'Uefa ha presentato l'ambasciatore della finale di Champions: Paul Breitner, leggenda del Bayern Monaco

L'Inter di Claudio Ranieri, dall'urna di Nyon, pesca l'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps per i prossimi ottavi di finale di Champions League.  "E' una squadra da rispettare, ci sono tante straniere, ci sono gli africani che hanno molta energia", è il primo commento di Luis Figo che ha rappresentato il club nerazzurro al sorteggio in Svizzera. "E' una squadra che va presa con le molle ma mai come quest'anno era importante vincere il girone. Se giochiamo come sappiamo non avremmo problemi. Un rinforzo a gennaio? Vediamo, stiamo lavorando per questo. Vargas ci piace molto", conclude Figo.

Per la quarta volta la finale sarà a Monaco di Baviera.  "Sarà una bella sfida tra Inter e Marsiglia e tra me e Deschamps: lui mi ha già buttato fuori nel 2004 quando allenava il Monaco e io ero al Chelsea, ora voglio la rivincita". Così, al termine del sorteggio per gli ottavi di Champions League, l'allenatore dell'Inter Claudio Ranieri, in collegamento telefonico con Premium Calcio. Una valeva l'altra, vi dirò se sono soddisfatto dopo le due partite: l'importante sarà più che altro vedere come arriveremo ai match, fisicamente e mentalmente, perch‚ poi noi possiamo giocarcela con tutti", ha aggiunto.

La Champions tornerà in campo il 14 -15 febbraio sarà disputata la prima tornata dell'andata degli ottavi, completata poi il 21 - 22. Per il ritorno appuntamento poi a marzo (6-7 e 13-14). L'Europa League torna invece in pista il 16 febbraio con l'andata dei sedicesimi di finale.

 

IL QUADRO DEGLI OTTAVI
LIONE-APOEL 
 NAPOLI-CHELSEA
 MILAN-ARSENAL
 BASILEA-BAYERN M.
LEVERKUSEN-BARCELLONA 
CSKA MOSCA-REAL MADRID 
ZENIT- BENFICA
 MARSIGLIA-INTER

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions: l'Inter affronterà il Marsiglia

MilanoToday è in caricamento