rotate-mobile
Sport

Milan, per il nuovo impianto spunta l'immobiliarista dello stadio della Roma

Ma la società rossonera continua anche a stare al tavolo con l'Inter e il Comune di Milano per San Siro

Da una parte l'incontro a Palazzo Marino tra Milan, Inter e Comune di Milano per il futuro dello stadio Meazza. Dall'altra, la società rossonera vuole in ogni caso portare avanti anche il discorso del nuovo stadio di proprietà, il modello verso cui va il calcio moderno in tutto il mondo. E ha incaricato l'immobiliarista quarantenne Luca Parnasi per cercare un'area adatta. Parnasi non è uno qualunque: rampollo di una nota famiglia di immobiliaristi romani, è tra l'altro il proprietario del terreno su cui sorgerà il nuovo stadio di proprietà della Roma, e sta occupandosi anche del progetto e della costruzione.

Sembra che Parnasi stia ora concentrando la ricerca dell'area su alcune zone a nord della città, come la Bovisa, e che la società abbia sostanzialmente escluso le aree di Porto di Mare proposte dal sindaco di Milano Beppe Sala. Tuttavia - come si diceva - non viene lasciato completamente da parte il discorso su San Siro, che nel breve termine è e resterà lo stadio di entrambe le squadre milanesi. L'Inter "preme" maggiormente sulla sua ristrutturazione per portarlo a 60 mila posti aumentando però le aree di ospitalità per far crescere i ricavi.

Il Milan è "reduce" dal tentativo di costruire il nuovo stadio al Portello, nell'area degli ex stabilimenti di Alfa Romeo, un tentativo naufragato (dopo aver vinto la manifestazione d'interesse) nella diatriba con Fondazione Fiera sul carotaggio dei terreni per quantificare economicamente la bonifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, per il nuovo impianto spunta l'immobiliarista dello stadio della Roma

MilanoToday è in caricamento