Stadio Milan, la conferma di Sala: "Rossoneri stanno cercando un'area"

La società rossonera sempre più convinta di costruire un nuovo stadio. Ma non sa ancora dove

(Foto Instagram, Matteocascini)

"San Siro non è all'altezza degli stadi di altre città internazionali". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, pur aggiungendo che si tratta di "una struttura di grande fascino", e rivelando che il Milan sta guardandosi intorno per cercare un posto dove costruire un nuovo impianto. Si torna a parlare di nuovo stadio in città, insomma. Un argomento ciclico che fa il conto con le apparentemente perenni indecisioni delle due società, Milan e Inter. Un tempo erano i nerazzurri a cercare un'area per il nuovo impianto mentre il Milano era deciso a rimanere al Meazza.

Poi è stata la volta dei rossoneri, durante l'ultimo periodo della proprietà di Berlusconi: manifestazione d'interesse (con tanto di progetto) per l'ex Portello, a due passi dalla nuova sede societaria. Ma dopo avere vinto, Milan e Fondazione Fiera (proprietaria dell'area) hanno litigato sulle bonifiche e non se n'è più fatto nulla

Negli ultimi tempi sembrava che Milan e Inter avessero abbandonato i rispettivi piani per nuovi impianti e si volessero invece concentrare sulla ristrutturazione di San Siro. Circolano alcune idee di massima, come l'eliminazione del terzo anello per riportare la capienza massima ai livelli odierni e la realizzazione di spazi commerciali e di ristorazione per tenere vivo lo stadio sette giorni su sette, magari sfruttando in parte l'ex Trotto ormai in disuso.

Ma anche questi ragionamenti vanno a rilento. E probabilmente nessuna delle due società può permettersi di tergiversare per anni in attesa di modernizzare il Meazza: altrove, in Europa, le società di calcio fatturano moltissimo grazie alle entrate dello stadio, in Italia questo non accade. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ai milanesi dico che proverò a lavorare per trovare soluzioni sulle aree per lo stadio del Milan fino alle vacanze estive, poi dirò che ci abbiamo provato", ha dichiarato Sala: "Un nuovo stadio potrebbe anche fare comodo alla città". Dunque, da qui a luglio o agosto, il Milan e il Comune di Milano potrebbero insieme trovare un'area per il nuovo stadio. Residenti permettendo: al Portello si erano messi sulle barricate per cercare di impedire che il Milan avesse il via libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Accoltellato mentre cammina nei pressi del Parco Trotter, grave un 30enne all'alba

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

Torna su
MilanoToday è in caricamento