rotate-mobile
Sport

Stjarnan-Inter, il match europeo in diretta su RadioNorba

Primo confronto ufficiale tra le due squadre, prima volta che lo Stjarnan ospita un club italiano, prima volta dell'Inter in Islanda

Inter e Radionorba annunciano in una nota di aver raggiunto un'intesa per la trasmissione in diretta ed in esclusiva territoriale nelle regioni di diffusione di Radionorba della radiocronaca delle partite di andata e ritorno dei playoff della Uefa Europa League 2014-2015 contro lo Stjarnan, in programma mercoledì 20 agosto a Reykjavik alle ore 21 locali (ore 23 italiane) e mercoledì 27 agosto a S. Siro alle ore 20.45. 

Le radiocronache saranno a cura di Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel e voce storica dell'Inter. "La partnership con uno dei club più prestigiosi al mondo in occasione di un evento di spessore internazionale è per noi motivo di grande orgoglio", sottolinea Marco Montrone, presidente di Radionorba. "Il sud Italia è storicamente un'area in cui l'Inter ha sempre avuto molti tifosi e in particolar modo la Puglia è una delle prime regioni per presenza di Inter Club", aggiunge Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel. 

"Siamo contenti - aggiunge - di poter far seguire ai nostri tifosi le radiocronache attraverso le frequenze di una radio importante e leader al sud come Radionorba. Radionorba, la radio del sud - si legge nella nota - è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia, con 712 mila ascoltatori nel giorno medio (fonte Eurisko Radio Monitor). L'attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L'emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all'interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze".

Dopo un anno di assenza, l'Inter torna a calcare i campi delle coppe europee, ripartendo dall'Europa league. L'ultima partita nelle coppe dei nerazzurri era stata il 14 marzo 2013: vittoria per 4-1 a San Siro sul Tottenham in Europa league, dopo tempi supplementari, ma con eliminazione, avendo i nerazzurri perduto per 3-' l'andata a Londra. Stjarnan-Inter sarà diretta dal croato Marijo Strahonja, classe 1975, che - proprio domani, 21 agosto - compirà 39 anni. Internazionale dal 2004 è al debutto con lo Stjarnan e con l'Inter. Strahonja ha un solo precedente nelle coppe europee con formazioni islandesi (Larissa-Kr Reykjavik 1-1, nella coppa Uefa 2009/10); due incroci - invece - con club italiani, che hanno sempre pareggiato: Palermo-Sparta Praga 2-2, nell'Europa league 2010/11, e Fiorentina-Esbjerg 1-1, nell'Europa league 2013/14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stjarnan-Inter, il match europeo in diretta su RadioNorba

MilanoToday è in caricamento