rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Battibecco tra Comune e Regione: "Arrivati prima noi". "No, noi"

Battibecco a suon di comunicati stampa tra le squadre di Comune e Regione su chi è arrivato prima. Formigoni: "Vince la squadra del Pirellone". L'assessore Rizzi: "Io miglior tempo"

Non bastava la contesa sui terreni dell'Expo del 2015: il Comune di Milano e la Regione Lombardia sono riusciti a bisticciare persino sulla corsa podistica non competitiva della Stramilano (sotto la gallery di immagini a cura di Emanuele Nicoli).

Sia la squadra di Palazzo Marino sia quella Pirellone assicurano di aver tagliato il traguardo prima dell'altra. L'equipe guidata da Roberto Formigoni, che da giorni annunciava di essere in "straforma", si è presentata in blocco al termine dei 10 km segnando un tempo di 50'50". Da qui l'immediato comunicato: "Tempo record per il running team di Regione Lombardia alla Stramilano che, compatta, ha prevalso sulle delegazioni delle altre istituzioni".

Stramilano 2011 - Le foto

Ma per il Comune l'esito della gara è stato un altro, visto che Alan Rizzi l'assessore allo Sport della giunta Moratti, vestendo la maglia dell'esercito, ha corso i 10 km in 46 minuti netti. "E' stata dura ma sono felicissimo - ha detto - finalmente il Comune ha tagliato il traguardo all'Arena Civica prima della Regione". "Caro assessore Rizzi - gli hanno rinfacciato i corridori del Pirellone - da sempre la sfida tra Regione, Comune e Provincia è una sfida a squadre. Vince chi riesce a portare la propria squadra completa al traguardo con il tempo migliore. Non puoi pensare di cambiare il regolamento durante la gara".

La controreplica di Rizzi: "Non potevo certo pensare di arrivare al traguardo con tutta la squadra dell'esercito in 46 minuti, visto che era composta da 1.300 militari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battibecco tra Comune e Regione: "Arrivati prima noi". "No, noi"

MilanoToday è in caricamento