rotate-mobile
Sport

Tegola per il Milan: per il terzino Strinic "problemi cardiaci"

"Sono necessari ulteriori approfondimenti", sottolinea la società rossonera

Dopo il rinvio dell'esordio in campionato, a seguito del dramma di Genova (il rossoneri avrebbero dovuto giocare con il Genoa), un'altra tegola per Milan. Ivan Strinic è stato fermato per un problema cardiaco.

Lo comunica il club rossonero con una nota ufficiale delle scorse ore: "AC Milan comunica che durante gli accertamenti di routine semestrali, previsti in Italia per gli atleti professionisti, è stato riscontrato che Ivan Strinic soffre di una iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco meritevole di ulteriori approfondimenti da eseguire dopo un periodo di riposo. Per questa ragione il giocatore dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica fino al completamento degli esami".

Terzino croato, arrivato in Italia nel 2015, quando il Napoli lo prelevò dal Dnipro, il 31enne nato a Spalato ha firmato con i rossoneri da svincolato, dopo aver giocato la passata stagione con la Sampdoria. A giugno ha disputato un buon Mondiale con la nazionale croata, arrivando fino alla finale persa contro la Francia. Il 10 agosto, giorno della presentazione in rossonero, Strinic aveva spiegato di essere fermo per un problema muscolare: "Ho qualche problema con un tendine, ma tra una settimana sarò al 100% a disposizione di Gattuso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola per il Milan: per il terzino Strinic "problemi cardiaci"

MilanoToday è in caricamento