rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tifosi Inter sostengono ultras Milan: "Tutte le curve facciano cori discriminanti"

E' l'auspicio della Curva Nord dell'Inter espresso in un lungo comunicato di sostegno ai tifosi del Milan

''Tutte le curve facciano cori discriminanti per arrivare ad una domenica di totale chiusura degli stadi''. E' l'auspicio della Curva Nord dell'Inter espresso in un lungo comunicato di sostegno ai tifosi del Milan. La stessa 'vicinanza' viene espressa nella nota per i tifosi napoletani che domenica con i loro cori e striscioni autoironici "hanno dimostrato chi sono i veri buffoni di questa triste storia di discriminazione e razzismo'.

Vengono anche riportati l'articolo 2 (La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalita', e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarieta' politica, economica e sociale) e l'articolo 3 (Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali) della Costituzione.

Dopo una lunga serie di domande, si arriva alla considerazione finale: ''Ci riserviamo di proporre iniziative popolari coordinate con altri tifosi, Ultras, con gli stessi tifosi dell'altra squadra della nostra citta', con i nostri gemellati, con i nostri rivali storici e con chiunque comprenda lo sbalorditivo tentativo di imporre alle nostre menti un perbenismo alieno frutto dei pazzi psicotici che comandano il nostro calcio, il nostro paese…''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi Inter sostengono ultras Milan: "Tutte le curve facciano cori discriminanti"

MilanoToday è in caricamento