rotate-mobile
Sport

Torneo di Viareggio, ecco i sorteggi: l'Inter e il Milan vogliono il trofeo

Tutto pronto per la Coppa Carnevale in programma a fine febbraio. Inter e Milan tra le protagoniste della Viareggio Cup

Oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Viareggio sono stati effettuati i sorteggi per i gironi della 63^ edizione della Viareggio Cup che si terrà dal 21 febbraio al 7 marzo, giorno della finalissima presso lo Stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio. Saranno ancora una volta 48 le squadre partecipanti al torneo, 29 italiane, 19 straniere provenienti dai cinque continenti, divise in 12 gironi composti ciascuno da 4 squadre (Quelle dal 1^ al 6^ appartengono al gruppo A, le altre a quello B). Prima settimana dedicata alla qualificazione alla fase finale, seconda per ottavi, quarti di finale, semifinali e finalissima. Passano agli ottavi di finale le vincenti i 12 gironi più le quattro migliori seconde (due del gruppo A e altrettante del B).

Alla manifestazione sono state invitate le migliori Primavera del Campionato Primavera TIM "Giacinto Facchetti" 2010-11: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Palermo, Lazio, Fiorentina, Empoli, Genoa, Torino su tutte insieme ad alcuni vivai della Prima e Seconda Divisione, e della Serie D, con la Sambenedettese.

Ovviamente e come ogni anno, sono state invitate non solo le migliori Primavera italiane, ma anche i più importanti vivai di tutto il mondo e come tradizione, sono stati incluse tutte le Confederazioni che compongono la FIFA. Tra le grandi novità abbiamo la Norvegia che sarà rappresentata per la prima volta al torneo dal vivaio dello Stabaek FC. Invece tra i più importanti vivai saranno presenti i club belgi dell'Anderlecht e del Club Brugge, i serbi della Stella Rossa di Belgrado, i danesi del Midjtylland, gli svizzeri del Grasshopper ed i russi dello Spartak Moscow. Tanta curiosità per le due squadre africane, il Brera (Gabon) e il Kallon (Sierra Leone).
 
Questi i 12 gironi:


Gruppo A
G1) Juventus, Bruges, Varese, New York
G2) Atalanta, Stella Rossa, Cesena, Sambenedettese
G3) Torino, Anderlecht, Lazio, Grasshopper
G4) Inter, Leichhardt Tigers, Viareggio, Rappresentativa Serie D
G5) Empoli, Spartak Mosca, Reggina, Poggibonsi
G6) Sampdoria, Dukla Praga, Vicenza, Virtus Entella


Gruppo B
G7) Roma, Jedinstvo, Taranto, Midtjlland
G8) Fiorentina, Newcastle, Lecce, National
G9) Milan, Nagoya Grampus, Sassuolo, Stabaek
G10) Genoa, Pakthakor, Parma, Copenaghen
G11) Palermo, Brera, Lumezzane, Leme
G12) Napoli, Kallon, Siena, Spezia

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Viareggio, ecco i sorteggi: l'Inter e il Milan vogliono il trofeo

MilanoToday è in caricamento