rotate-mobile
Sport

Sondaggio Inter, Gaspesonero: tutti gli uomini del Presidente

Da Ranieri, in pole position, a Figo. Passando per Delio Rossi e Baggio, fino alle idee straniere di Van Gaal e Quique Sanchez Flores. Il presidente Moratti sfoglia la margherita

Siamo all'ultimo chilometro, ma non al capolinea. Gian Piero Gasperini è ad un passo dall'esonero ma Massimo Moratti ancora non ha deciso il sostituto, ecco perché il tecnico ex Genoa avrà un'altra chance. Massimo Moratti deluso e arrabbiato dopo la disfatta dell'Inter a Novara ha sentenziato: "Gasperini non ha avuto la partita in mano?", gli hanno chiesto i cronisti dopo la partita: "Mi sembra proprio di no - ha risposto il presidente nerazzurro - ma lasciamo passare la serata".

La serata è passata e le parole del tecnico a fine gara sembrano essere profetiche: "Se il problema è l'allenatore allora è facilmente risolvibile. Se invece, come credo, il problema è un altro allora bisogna solo risolverlo attraverso il lavoro. Evidentemente in questo momento non possiamo fare quello che vogliamo, ma dobbiamo adeguarci alle possibilità che abbiamo. Moratti ha dichiarato che non ho in mano lo spogliatoio? Il rapporto con il gruppo è ottimo, anche dal punto di vista personale: i ragazzi sono i primi ad essere dispiaciuti e per me questo è un aspetto importantissimo", ha concluso Gasperini.

Per la successione in pole c'è Claudio Ranieri, uomo d'esperienza, ma si potrebbe profilare il tandem Baresi-Figo. Non si molla pure la pista Delio Rossi. Dall'estero Van Gaal e Quique Sanchez Flores. Dopo il k.o. c'è stato un colloquio fitto tra il presidente Moratti e il direttore dell'area tecnica Marco Branca che poi si è confrontato anche con la squadra negli spogliatoi. La decisione sembra presa, bisogna solo decidere quando.


Novara-Inter 3-1 © Tm News/Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio Inter, Gaspesonero: tutti gli uomini del Presidente

MilanoToday è in caricamento