rotate-mobile
Sport

Il 20 giugno 1° trofeo Aviva Canottieri Milano

Aviva e Canottieri Milano celebrano il 125° anniversario della storica società polisportiva milanese, inaugurando il “1° Trofeo Aviva - Canottieri Milano 125 anni di sport” - che avrà luogo il prossimo 20 giugno in collaborazione con Navigli Lombardi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Aviva e Canottieri Milano celebrano il 125° anniversario della storica società polisportiva milanese, inaugurando il "1° Trofeo Aviva - Canottieri Milano 125 anni di sport" - che avrà luogo il prossimo 20 giugno in collaborazione con Navigli Lombardi.

Un'occasione unica per vivere lo sport e per coinvolgere le persone in una grande festa, promossa nell'ambito delle iniziative "Expo in città" e allestita in uno dei luoghi simbolo di Milano: la Darsena, che per quel giorno si vestirà di giallo per Aviva.

La Compagnia crede fortemente nell'importanza dello sport come momento di crescita e di aggregazione, come stile e lezione di vita tanto per gli adulti quanto per le nuove generazioni. Per questo ha scelto di sostenere la Canottieri Milano, fondata nel 1890 proprio nella Darsena di Milano. Da 125 anni Canottieri Milano annovera molti grandi campioni, olimpionici, vincitori di titoli mondiali e tanti appassionati che si allenano remando quotidianamente lungo il Naviglio Grande. Nata come società esclusivamente per il canottaggio, Canottieri successivamente è diventata un centro polisportivo capace di distinguersi anche in tornei agonistici di nuoto, pallanuoto, pallacanestro, tuffi, tennis e atletica, per citare i più importanti.

La giornata del 20 giugno verrà inaugurata alle ore 14.30 con la "Sfilata a remi", una sfilata di barche che partirà dall'Alzaia Naviglio Grande, sede della Società Sportiva, per concludersi in Darsena. Vogatori d'eccezione, 20 dipendenti Aviva, che parteciperanno in prima persona alla sfilata.

Alle ore 16.00 la gara: una sfida match race tra le imbarcazioni nella cornice più amata dagli appassionati: la Darsena di Milano. Le imbarcazioni saranno in totale sei: quattro maschili da 8 e due femminili da 4.Le ammiraglie si sfideranno sulla distanza sprint di 200 metri per aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

A conclusione della giornata, una grande cerimonia di premiazione per celebrare la prima edizione di questa regata.


Chi è Aviva
Con oltre 300 anni di storia, Aviva è il primo Gruppo assicurativo in Gran Bretagna e tra i principali gruppi a livello internazionale. In Italia dal 1921, la Compagnia vanta una capillare presenza sul territorio, grazie alle reti di agenzie plurimandatarie, broker e promotori finanziari e agli accordi con Unicredit, UBI e Banco Popolare; questi ultimi sono a loro volta, da anni, co - sponsor della Canottieri Milano. Aviva opera sia nel ramo Vita che nell'area Danni, offrendo ai propri clienti soluzioni assicurative complete rivolte alla soddisfazione dei bisogni degli individui, della famiglia e delle imprese.


Chi è Canottieri Milano
Fondata nel 1890 proprio in Darsena e poi trasferitasi nel 1920 nell'attuale sede che all'epoca si diceva "a fianco del pont de fer" la Società Canottieri Milano, Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD), sorge sulle rive del Naviglio Grande ed è una società polisportiva centenaria di Milano. Annovera campioni nel Canottaggio, Basket, Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Tennis che nel tempo hanno portato i colori sociali nel mondo partecipando a Campionati del Mondo e Giochi Olimpici nelle varie discipline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno 1° trofeo Aviva Canottieri Milano

MilanoToday è in caricamento