rotate-mobile
Sport

Udinese-Milan 1-0 | Di Natale stende il Diavolo. Martedì c'è l'Atletico

Nei primi 45 minuti Pereyra e Pazzini ci provano senza fortuna. Nella ripresa Di Natale sblocca il match. La reazione dei rossoneri è troppo timida

Il Milan perde 1 a 0 contro l'Udinese nell'anticipo della 27^ giornata di Serie A. Nel primo tempo del Friuli le due squadre si affrontano a viso aperto. Le occasioni, da una parte e dall'altra, non mancano ma i gol non arrivano. Bravi in più di una circostanza Christian Abbiati e Simone Scuffet. Nella ripresa Clarence Seedorf prova a mischiare le carte inserendo Mario Balotelli e giocando così col doppio attaccante. A sbloccare il match al 67', però, è Antonio Di Natale uno che in quel ruolo ci ha costruito una carriera. Finisce così: altro ko per i rossoneri e martedì c'è l'Atletico Madrid. 

PEGGIORI TODAY
Birsa 5
- Corre ma sbaglia tanto. Da una mano anche in fase difensiva ma è troppo poco. Seedorf al 57' lo toglie dalla contesa. 
Honda 5 - Parte male. In campo non lo vede nessuno. Neanche i compagni.
Robinho 5 - Come sopra. La palla gli arriva poco ma almeno ci prova anche se va a intermittenza. Al suo posto Balotelli. 
Zapata 5 - Incerto in fase difensiva rischiando un rigore e pessimo in attacco quando sbaglia un gol fatto. Distratto in occasione del gol friulano.
Muntari 5 - Dopo pochi minuti si fa ammonire. Il ghanese, ex di turno, arriva sempre dopo sul pallone. 


TABELLINO E PAGELLE 
Udinese (4-2-3-1):
Scuffet 6; Bubnjic 6, Heurtaux 6, Domizzi 6, Gabriel Silva 6,5; Pinzi 6 (80' Badu sv), Allan 6,5; Widmer 6, Pereyra 6 (88' Basta sv), Fernandes 6,5; Di Natale 7 (73' Muriel 6). A disp.: Kelava, Brkic, Naldo, Yebda, Neuton, Zielinski, Nico Lopez, Maicosuel. All.: Guidolin. 
Milan (4-2-3-1): Abbiati 6; De Sciglio 6, Zapata 5, Mexes 6, Emanuelson 6; Muntari 5 (70' Taarabt 6), Montolivo 6; Birsa 5 (57' Essien 6), Honda 5, Robinho 5 (60' Balotelli 6); Pazzini 6. A disp.: Amelia, Coppola, Silvestre, Zaccardo, Abate, Costant, Saponara, Kakà. All.: Seedorf
Marcatori: Di Natale (U)
Ammoniti: Muntari (M), Fernandes (U), De Sciglio (M), Mexes (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Milan 1-0 | Di Natale stende il Diavolo. Martedì c'è l'Atletico

MilanoToday è in caricamento