rotate-mobile
Sport

Udinese-Milan, le probabili formazioni: Maxi Lopez dal primo minuto

L'Udinese non può ancora contare su Badu e Asamoah, impegnati in Coppa d'Africa. Floro Flores pronto per la panchina, ma Guidolin potrebbe dover rinunciare anche a Pinzi. Nel Milan Maxi Lopez più El Shaarawy favorito su Robinho

Temperature polari e vento gelido. È in queste condizioni che, secondo le previsioni meteo per domani, si dovrebbe giocare Udinese-Milan. In Friuli sono previste possibili nevicate proprio nel pomeriggio di domani. Ma se dovesse scendere qualche fiocco bianco sarà di lieve entità, mezzo centimetro al massimo. Nulla dunque di portata tale da mettere a rischio, allo stato, il regolare svolgimento della partita. Il vero problema sarà il freddo: le temperature alle 18 potrebbero già toccare i meno 3 o meno 4 gradi e il vento potrebbe essere abbastanza forte. 

QUI UDINESE - Torna Danilo di rientro dalla squalifica e dovrebbe essere Ferronetti a lasciargli il posto al centro della difesa. A centrocampo conferme per Fernandes e Pazienza, ancora out per gli impegni di Coppa d'Africa Asamoah e Badu. Torje ha un fastidio alla caviglia, ma non è assolutamente in dubbio.
 
QUI MILAN - Pato sta meglio ma necessita ancora di qualche giorno di recupero. Allegri, già in piena emergenza, perde anche Ibrahimovic e Van Bommel per squalifica. In porta Abbiati proverà a recuperare. In difesa Mesbah rientra a sinistra, mentre Abate dovrebbe recuperare dal fastidio alla caviglia che lo ha tenuto fuori contro la Juve. In avanti spazio allora a Robinho e Maxi Lopez, anche se il giovane El Sharaawy insidia l'argentino.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.
A disp.: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Battocchio, Floro Flores, Torje. All.: Guidolin Indisponibili: Vydra, Barreto, Badu, Asamoah
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; El Shaarawy, Maxi Lopez.
A disp.: Roma, Bonera, Mesbah, Zambrotta, Cristante, Robinho, Inzaghi. All.: Allegri Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3) Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Milan, le probabili formazioni: Maxi Lopez dal primo minuto

MilanoToday è in caricamento