Video gol Juventus-Milan 2-1: highlights e sintesi partita 6 aprile 2019

 

La Juventus vince 2 a 1 contro il Milan nella serata di sabato 6 aprile 2019, durante la 31esima giornata di campionato di Serie A. Il primo goal lo mette a segno Piątek al 39esimo del primo tempo. Il pareggio, invece, porta la firma di Paulo Dybala (al 60esimo minuto), mentre la rete della vittoria è stato firmato da Moise Kean all'84esimo minuto. 

La partita

I bianconeri partono bene, con un ritmo elevato che però non si traduce in concrete occasioni da gol. Il Milan regge l'urto e anzi va vicino al gol con Piatek che di testa manda fuori al 2'.

Alla mezz'ora è Kessiè a sprecare una buona chance, ma è l'inizio dell'onda rossonera: al 35' il cross di Calhanoglu va a toccare il gomito di Alex Sandro. Il rigore sembra esserci, ma neanche dopo la "on field review" col Var l'arbitro Fabbri si convince. Ma al 39' arriva il meritato gol dello 0-1: Bonucci sbaglia un disimpegno, Bakayoko ruba palla e serve Piatek che questa volta non sbaglia portando in vantaggio il Milan. 

I bianconeri si riprendono solo nel recupero, con una spettacolare rovesciata di Mandzukic parata da Reina. Nel secondo tempo però è di nuovo il Milan a fare la partita e ad andare vicino al raddoppio in più occasioni con Piatek e Borini.

Al 59' invece Dybala entra in area e viene atterrato da Musacchio: per Fabbri è rigore e dagli undici metri la Joya segna il gol dell'1-1 con un tiro centrale che batte Reina.

A questo punto la Juve inizia a giocare alla sua altezza, creando diverse palle gol non finalizzate da Kean, Bernardeschi, Alex Sandro e Bentancur. 

All'83' è fatale un errore di Calabria, che agevola l'assist di Pjanic per Kean: il 19enne astigiano stavolta non sbaglia e segna il gol del 2-1.

Nel finale gli animi si scaldano, in particolare Mandzukic che si azzuffa con Piatek. Il risultato però non cambia più, e con questa vittoria in rimonta alla Juve basta solo un'altra vittoria per aggiudicarsi l'ottavo scudetto di fila. Prossimo turno Spal-Juve.

Potrebbe Interessarti

  • Passeggero non vuole il biglietto ma la multa: così la capotreno lo convince a pagare. Video

  • Maxi rissa tra stranieri alla Stazione Centrale: in 20 pestano un ragazzo con pugni e calci

  • Nubifragio nel Milanese: diluvia nel centro commerciale, cascata d'acqua. Video

  • Milano, folle lite in strada: 'bastonate' al furgone e botte all'autista. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento