rotate-mobile
Sport

Vigorelli: dal football americano alle scuole calcio, ecco gli sport

Definito il palinsesto multidisciplinare. Presto gli ultimi lavori a spogliatoi e sotto-tribune

Il Velodromo Vigorelli ha un palinsesto settimanale multidisciplinare. Football americano, scuole di calcio e di mini rugby, ciclismo su pista "animeranno" lo storico impianto con campo e pista di legno ristrutturati. Con una capienza di circa 800 posti, almeno per il momento. 

Il nuovo Vigorelli

Le società sportive coinvolte sono la Seamen (allenamenti e partite) e i Rhinos (allenamenti) per quanto riguarda il football americano, la Parco Sempione e il Rugby Milano per gli allenamenti di scuola di mini rugby e l'Fc Brera per gli allenamenti di scuola calcio.

La Seamen, in particolare, ha disputato al Vigorelli la prima partita di campionato il 9 marzo 2019. Ma non è finita. E' anche in essere la collaborazione con Federciclismo per le manifestazioni di ciclismo su pista dilettantistiche ed amatoriali. 

Si allenerà poi al Vigorelli la Nazionale di ciclismo su pista, poiché il velodromo di Montichiari è attualmente inagibile. I lavori non sono ancora del tutto conclusi: gli ultimi "ritocchi" (riqualificazione degli spogliatoi e degli spazi sotto-tribuna) inizieranno nell'autunno del 2019 e saranno a carico di City Life. Dureranno circa 10 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigorelli: dal football americano alle scuole calcio, ecco gli sport

MilanoToday è in caricamento