Basket, l’Olympia schiaccia la Martos Napoli

Vittoria dell’Armani Jeans contro la Martos Napoli, fanalino di coda del campionato

Doveva essere vittoria e così è stata: L’Armani Jeans ha schiacciato la Martos Napoli.

L’Armani Jeans passeggia e batte Martos 93 a 64 al Palalido: quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Bucchi che rispettano il pronostico e infliggono una dura lezione a Napoli. Poco più di un quarto è servito all’Olimpia per indirizzare una partita mai in discussione, dove Mancinelli, Maciulis e Petravicius hanno spadroneggiato. Troppa la differenza contro una squadra arrivata alla nona sconfitta consecutiva. Insomma non ci doveva essere storia e così è stato.

Solo nel primo quarto gli ospiti cercano di tenere testa all’Armani. Se la Martos riesce a rimanere a galla lo deve soprattutto a Gabini, bravo e implacabile nello sfruttare gli spazi lasciatogli. Dei venti punti messi a referto, l’argentino ne segna quindici nel primo quarto e questo permette a Napoli di restare sul meno uno (22-21). L’Armani però incomincia a fare sul serio e i valori vengono inevitabilmente fuori. In otto minuti e con un parziale di 22 a 5, i biancorossi volavano e chiudevano sul 48 a 30 prima della pausa lunga. Il resto della partita viaggia sullo stesso leit-motiv, con Mancinelli che prova a infiammare il pubblico con qualche numero dei suoi. Nota positiva il rientro convincente di Petravicius dopo il periodo di stop, nota negativa qualche dissidio interno tra i tifosi sul sostegno pro Bucchi. Lo stesso coach preferisce sorvolare su alcuni fischi: “Io penso ad allenare, il pubblico ha diritto a fischiare. Abbiamo vinto una partita facile da pronostico, dobbiamo archiviarla e pensare subito alla prossima. Sono soddisfatto per il rientro di Petravicius, mi dispiace invece per Acker che dovrà stare fermo a lungo. Valuteremo alcune soluzioni sul mercato”.

Armani Jeans - Milano-Martos Napoli 93-64


(22-21, 48-30, 73-50)
Armani Jeans: Mancinelli 15, Hall 7, Maciulis 16, Mordente 4, Finley 8, Bulleri 10, Rocca 7, Petravicius 17, Beard ne, Viggiano 9. All.: Bucchi.
Martos Napoli: Muurinen 5, Aprea, Skele 4, Spippoli 2, Domenicone ne, Ciavarroni ne, Bonora 5, Tsaldaris 13, Jones 9, Gabini 20, Traylor 6. All.: Pasquini.
Arbitri: Mattioli, Ramilli e Weidmann.
Note - tiri liberi: Armani Jeans 14/20, Martos Napoli 14/18. Tiri da 3 punti: Armani Jeans 7/18, Martos Napoli 8/23. Rimbalzi: Armani Jeans 37, Martos Napoli 23. Usciti per 5 falli: nessuno. Spettatori: 2.832 per un incasso di 25.907 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • Bollettino contagi coronavirus: a Milano trovate sei persone positive, 16 nella città metropolitana

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

Torna su
MilanoToday è in caricamento