rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Olimpia, sesta vittoria consecutiva con Avellino

L’Olimpia non si ferma più, conquista la sesta vittoria consecutiva espugnando Avellino con un 73 a 66 e si porta al terzo posto solitario in classifica. Una vittoria importante perché arriva contro una diretta contendente

L'Olimpia non si ferma più, conquista la sesta vittoria consecutiva espugnando Avellino con un 73 a 66 e si porta al terzo posto solitario in classifica. Una vittoria importante perché arriva contro una diretta contendente e, soprattutto, certifica i progressi degli uomini di Bucchi. La partita ha avuto de volti, meglio nel primo tempo gli irpini, decisamente più propositivi i milanesi nel secondo.

Bucchi presenta nel quintetto iniziale Finley, Mordente, Mancinelli, Rocca e Maciulis. Primo quarto con entrambe le squadre in difficoltà nel trovare il canestro.  I padroni di casa tentano una minifuga e l’Olimpia non riesce a schiodarsi dai sette punti dopo otto minuti di gioco.

Con Bulleri al posto di Finley le cose vanno leggermente meglio e il finale di primo quarto recita 15 a 13 per i padroni di casa. Il secondo quarto ricalca le fasi del primo con l’Armani che sembra patire le energie spesa nella gara infrasettimanale di coppa. Il match non decolla e resta il vantaggio interno di due punti prima dell’intervallo lungo (30 a 28).

L’equilibrio rimane fino al finale che come al solito diventa incandescente. La bomba di Bulleri porta in vantaggio i meneghini sul 68 a 65, poi un Finley glaciale sigla i punti finali della vittoria. La sesta consecutiva che fa gongolare coach Bucchi: “Abbiamo fatto bene in difesa mentre in attacco siamo stati incostanti.

Nel secondo tempo siamo andati molto meglio, limitando le palle perse. Siamo stati bravi nel trovare la giusta concentrazione nei momenti topici: è la sesta vittoria consecutiva, sono molto soddisfatto, ci dà molto morale e fiducia nei nostri mezzi”.

Air Avellino- Armani Jeans Milano 66-73
(15-13;30-28;57-56;66-73)


Avellino
: Troutman 14, Dylewicz 8, Casoli, Lauwers 5, Brown 16, Cortese, Iannicelli, Napodano, Porta, Nelson 13, Szewczyk 4, Akyol 6. (non entrati Casoli, Cortese, Iannicelli, Napodano). All: Pancotto
Milano: Mancinelli 10, Hall 6, Maciulis, Mordente 3, Finley 20, Bulleri 13, Rocca 10, Petravicius 5, Beard, Viggiano 6.(non entrati Beard). All: Bucchi
Arbitri: D'Este, Seghetti, Ursi

Note
- Tiri liberi: Air Avellino 10/12, Armani Jeans Milano 15/22 Percentuali di tiro: Air 24/57 (tiri da tre: 8/27, rimbalzi 28), Armani Jeans Milano 26/48, (tiri da tre:6/21, rimbalzi 31). Espulsioni: usciti per cinque falli : Nelson Spettatori: 3.000. Per un incasso di E. 29.800.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia, sesta vittoria consecutiva con Avellino

MilanoToday è in caricamento