rotate-mobile
Sport

Volley angels con sportsupporter per la pallavolo di qualità a Cusano Milanino

L'Associazione Sportiva Volley Angels Cusano ASD ha lanciato su SportSupporter un progetto di crowdfunding per permettere ai giovani di praticare la pallavolo ad alti livelli ma a costi contenuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si chiama Volley Angels Cusano ASD l’associazione sportiva che ha deciso di attivare su SportSupporter, la prima piattaforma italiana di crowdfunding per lo sport, il progetto “Metti anche tu le ali”. L'obiettivo della società è di offrire una proposta sportivo-formativa qualificata, con una quota d'iscrizione contenuta tale da dare l’opportunità, anche a chi non può permettersi rette elevate, di svolgere la pallavolo ad alti livelli.

Volley Angels Cusano ASD ha avviato l'anno scorso l'attività nel campo della pallavolo offrendo ai giovani l’opportunità di fare sport seriamente, con organizzazione e personale qualificato nell'insegnamento della pallavolo. con due principali obiettivi: migliorare il coordinamento motorio in bambini e bambine nell'età della scuola elementare, e formare atlete che siano in grado di giocare una pallavolo di ottimo livello tecnico.

David Triulzi presidente dell’associazione sportiva Volley Angels afferma: “Abbiamo deciso di attivare il progetto Metti anche tu le ali sulla piattaforma SportSupporter perché siamo convinti che il crowdfunding rappresenti oggi un'opportunità concreta per contribuire al pagamento delle quote trimestrali dell'affitto delle quattro palestre necessarie ad allenamenti e partite per le nostre squadre”. E aggiunge: “La buona riuscita del progetto ci permetterà di andare oltre le barriere sociali e darà la possibilità a tutti i giovani intenzionati a praticare la pallavolo di svolgerla in un luogo idoneo a costi contenuti”.

La società, in continua crescita, è passata da una cinquantina di atlete dello scorso anno alle circa 100 che si prevedono per la nuova stagione.

Il progetto, attivo da oggi sulla piattaforma SportSupporter, avrà una durata di 45 giorni e tre step da raggiungere per un totale di 9.000 euro che la società sportiva Volley Angels spera di ottenere tramite il crowdfunding.

-----

Gli organizzatori

L’associazione sportiva Volley Angels ASD di Cusano Milanino – MI – è una società di pallavolo femminile nata nel Giugno 2014. Nella scorsa stagione ha presentato 4 compagini: Micro/mini Volley per bimbi e bimbe dai 5 agli 11 anni; Under 16 affiliata al PGS, che ha passato il proprio turno tra le tre prime migliori classificate uscendo ai quarti; 3° Divisione Under 21 affiliata alla FIPAV, che si è posizionata nella parte media del proprio girone e 3° Divisione affiliata alla FIPAV, giunta terza nel proprio campionato e promossa in 2° Divisione. La nuova stagione sportiva vedrà aggiungersi alle squadre esistenti anche una Under 12, una Under 14, una Open Femminile, una Open Maschile ed una squadra Senior dedicata ai genitori.

SportSupporter, la prima piattaforma di crowdfunding sportivo in Italia, nasce da un’idea di Misan S.r.l.s. con il preciso obiettivo di promuovere il benessere delle associazioni sportive e delle comunità locali ponendosi come facilitatore per la raccolta fondi.

Misan S.r.l.s., con lo scopo di aiutare le associazioni sportive a 360°, svolge inoltre attività di sensibilizzazione e coinvolgimento di aziende private, fondazioni e istituzioni che intendano impegnarsi a favore delle associazioni sportive con azioni di sponsorizzazione, patrocini o supportando direttamente progetti attivi di raccolta fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley angels con sportsupporter per la pallavolo di qualità a Cusano Milanino

MilanoToday è in caricamento