rotate-mobile
Sport

Zeman: “Mourinho grande comunicatore, ma allenatore mediocre”

Zeman spara a zero sugli allenatori della milanesi. Per quanto riguarda Mourinho “è un bravo comunicatore ma un allenatore mediocre”, mentre del neo-allenatore del Milan Leonardo, che non ha fatto la ‘gavetta’, dice: “non ha bisogno di imparare, sa già tutto”

Zeman, storico allenatore ceco, non vede di buon occhio il suo collega Mourinho: “Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore”. Ed è proprio questa la descrizione che ne da alla presentazione del documentario “Zemanlandia”.

Il grande Boemo ha sparato a zero sullo Special One, ma non sull’Inter: “Io penso che Mourinho si trovi all'Inter, perché è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perché ha la rosa più attrezzata”.

Ma l’ex allenatore ne ha un po’ per tutti, non solo per i nerazzurri. Dei neo-tecnici Ferrara e Leonardo, rispettivamente alla guida di Juve e Milan, ha detto: “Posso dire che io ho fatto la gavetta ed ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d'imparare, perché sanno già tutto”.

Alla domanda su quali possano essere i suoi eredi, Zeman è stato lapidario: “Non ne ho e non ne voglio. Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere però che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini, il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeman: “Mourinho grande comunicatore, ma allenatore mediocre”

MilanoToday è in caricamento