rotate-mobile
Sport

Ibrahimovic: squalifica confermata. Salta la Juve. Milan: "Decisione ingiusta"

Nonostante il cauto ottimismo in casa rossonera non c'è stato nulla da fare l'attaccante svedese salterà così il big match di sabato delle ore 20 e 45 di San Siro tra Milan e Juventus. In attacco ci sarà Maxi Lopez?

Squalifica confermata, niente Juventus per Zlatan Ibrahimovic. Nonostante l'ottimismo in casa rossonera non c'è stato nulla da fare e l'attaccante svedese salterà così il big match di sabato delle ore 20 e 45 di San Siro tra Milan e Juventus.  L'avvocato milanista Cantamessa, prima della conferma della squalifica, si era detto ottimista: "Ho cercato di far capire ai giudici che non ci sono i connotati della violenza in quello schiaffo, quel connotato ha portato ai tre turni, laddove secondo noi c'è il profilo del gesto antisportivo". "La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta, perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. È un grave errore giuridico.", rende noto il Milan. 

La corte di giustizia federale ha però respinto il ricorso e confermato le tre giornate di squalifica inflitte all'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic dopo Milan-Napoli. Dunque, contro la Juventus Ibra non ci sarà. Ecco il comunicato della FIGC: "Confermate tre giornate di squalifica per Zlatan Ibrahimovic. La Corte di Giustizia federale, riunita oggi a Roma, ha respinto il ricorso presentato dal Milan. Il giocatore rossonero era stato squalificato per tre turni a seguito della gara Milan-Napoli del 5 febbraio scorso".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ibrahimovic: squalifica confermata. Salta la Juve. Milan: "Decisione ingiusta"

MilanoToday è in caricamento