rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MilanoToday Feltre

The Next step annuncia i nuovi corsi 2012-2013

Promozione di se stessi, comunicazione efficace e leadership: sono questi i temi dei prossimi corsi rivolti a manager e imprenditori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

The-next-step-annuncia-i-nuovi-corsi-2012-2013

Promozione di se stessi, comunicazione efficace e leadership: sono questi i temi dei prossimi corsi rivolti a manager e imprenditori.

 

11 settembre 2012 - The Next Step, azienda che dal 2005 offre servizi di Business, Executive e Team Coaching ad aziende di ogni dimensione, annuncia l'avvio di nuovi e interessanti corsi per l'anno 2012 - 2013. Nel contesto economico attuale, infatti, investire su se stessi è di importanza fondamentale e rappresenta l'unico bond in grado di rendere anche in tempo di crisi.

 

I nostri corsi si rivolgono ai destinatari più diversi, dal manager che vuole migliorare le performance, ai lavoratori in cerca di nuove energie e motivazione; da chi vuole imparare a essere leader al neolaureato che vuole proporsi con successo sul mercato del lavoro, ecc.

 

Studiati per venire incontro alle esigenze di chi lavora, i corsi sono concentrati in una giornata e permettono al partecipante di acquisire le competenze desiderate in modo estremamente veloce ed efficace grazie all'ampio spazio dedicato alle esercitazioni pratiche.

 

Valorizzare le competenze e investire su se stessi per uscire dalla crisi

 

L'attività di formazione per l'anno 2012 - 2013 parte il giorno 27 settembre con il corso "Crea il tuo Marketing Plan personale" tenuto da Elisa Benzi. Una giornata intensa in cui si apprenderanno le tecniche per valorizzare i propri punti di forza e posizionarsi con efficacia sul mercato del lavoro. Il corso è rivolto a tutti coloro che stanno cercando lavoro, vogliono aprire un'attività in proprio o semplicemente imparare a valorizzare le competenze.

 

Il secondo appuntamento è dedicato invece ai manager e a tutti coloro che gestiscono dei collaboratori e permetterà di acquisire competenze in ambito di leadership e gestione della delega. Il corso "Essere leader: sono un capo o una guida?" tenuto da Elisa Benzi, si terrà il giorno 11 ottobre.

 

I social media sono uno strumento straordinario a disposizione di liberi professionisti e PMI per far conoscere l'azienda, i prodotti e i servizi offerti. Spesso però mancano le competenze per sfruttare in modo completo le opportunità che il Web offre. Nel corso "Web e social media: idee e strategie per promuoversi online", tenuto da Cristina Skarabot i giorni 23 ottobre e 17 gennaio, si imparerà a realizzarre un progetto di comunicazione online strutturato, dalla definizione della strategia alla misurazione dei risultati ottenuti.

 

La comunicazione efficace e la capacità di rivolgersi al pubblico è il tema del corso "Power Speaking: come parlare a un pubblico numeroso", tenuto da Luca D'Elia il giorno 30 novembre. Obiettivo del corso è trasmettere e far applicare ai partecipanti alcune tecniche focalizzate sull'estetica del processo comunicativo, così da essere in grado di controllarlo e padroneggiarlo con sicurezza, trasformando la propria "energia nervosa" in passione positiva e trasmetterla agli altri attraverso una presentazione dinamica, persuasiva ed efficace.

 

Il calendario è in continuo aggiornamento è disponibile online all'indirizzo: https://thenextstep.it/calendario-corsi-business-coaching-milano/

 

I corsi per le aziende

 

The Next Step organizza anche corsi su misura per le aziende interessate nelle seguenti aree: business & executive coaching, personal development, leadership e teamworking.

 

Per maggiori contattaci:

e- mail: info@thenextstep.it

tel. 02-36569006

 

 

I DOCENTI

 

I docenti di The Next Step sono Trainer che uniscono l'esperienza aziendale, maturata in anni di vita in azienda, a quella di Coaching, sperimentata direttamente in progetti realizzati con manager e imprenditori.

 

Federico Grianti

Fondatore di TheNextStep, è PCC coach Certificato ICF e vanta oltre 25 anni di esperienza in diverse realtà multinazionali e italiane. Ha svolto centinaia di ore di Coaching aziendale in aziende di ogni dimensione, dalle multinazionali alle PMI alle aziende familiari.

 

Elisa Benzi

Elisa Benzi è diplomata in lingue ed ha acquisito la specializzazione in conduttore di gruppo frequentando la scuola di Enzo Spaltro. Dopo aver ricoperto ruoli manageriali in Amplifon e Microsoft è oggi una libera professionista, che si occupa di formazione ad ampio raggio. Grazie alla sua specializzazione in conduzione di gruppo e alla sua passione per la filosofia e la pedagogia si è occupata di training non solo in ambito aziendale ma anche in ambito scolastico e familiare. In The Next Step tiene corsi di leadership e sviluppo di marketing plan.

Luca D'Elia

Nato nel 1978, laureato in Filosofia presso l'Università Statale di Milano, dal 2004 si occupa di consulenza e formazione manageriale. Negli anni ha lavorato per importanti realtà aziendali, italiane ed internazionali, fra cui: Pirelli, Ferrari, Maserati, Allianz, Telecom Italia, Iveco, PriceWaterhouseCoopers, Intesa Sanpaolo, Ferrero, Unisys, Oracle, Citi Bank, Alstom Power, Credit Agricole Assicurazioni, Banca Popolare Emilia Romagna, Fideuram.
Dal 2004 è docente presso diversi istituti universitari: Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore, Istituto Marangoni, Istituto Europeo di Design, Accademia del Lusso di Milano. In The Next Step tiene i corsi di Power Speaking e Time Management.

Cristina Skarabot

Laureata in Relazioni Pubbliche all'Università di Udine con specializzazione in Comunicazione d'Impresa, ha lavorato negli anni in aziende e agenzie di comunicazione occupandosi della realizzazione di contenuti per la stampa e per il web.

Nel corso del tempo si è orientata principalmente verso il mondo dei social media e del Web 2.0 e in The Next Step tiene corsi di Promozione sui Social Media rivolti alle PMI.

 

TheNextStep

TheNextStep nasce nel 2005 con l'obiettivo di allenare imprenditori, manager e team aziendali e aiutarli a raggiungere il successo nel business e migliorare i risultati aziendali attraverso corsi, seminari e progetti di Business Coaching. Dal 2008 aumenta la focalizzazione sul mondo aziendale e si incrementa l'offerta di servizi destinati allo sviluppo delle prestazioni e delle potenzialità di aziende di ogni dimensione.

Nel 2012 nasceThe Small Business Academy, la divisione di TheNextStep dedicata alle PMI con l'obiettivo di supportarne la crescita e lo sviluppo mediante interventi e workshop di Business Coaching.

 

Business Coaching School.

La Business Coaching School di TheNextStep nasce nel 2011 con l'obiettivo di formare i Business Coach del futuro e fornire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo gli strumenti e le tecniche per operare autonomamente e in modo professionale presso aziende di ogni dimensione.

 

CONTATTI STAMPA

TheNextStep

Via Pordenone 1

20132 Milano

Telefono: 02 36569006

E-mail: cristina.skarabot@thenextstep.it

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Next step annuncia i nuovi corsi 2012-2013

MilanoToday è in caricamento